Logo MotorBox
Dakar 2017

Dakar 2017: Peterhansel vince Tappa 3 e porta la Peugeot in vetta


Avatar di Simone  Dellisanti , il 05/01/17

7 anni fa - Trionfo e tripletta per le Peugeot 3008 DKR nella Tappa 3

La classifica dopo Tappa 3: Loeb, Sainz, e Peterhansel. Una bruttissima sentenza per gli avversari. La Dakar 2017 è già la terra del Leone.

TAPPA 3 La Dakar entra nel vivo con una terza Tappa memorabile per il Team Peugeot Total. Davanti a tutti hanno concluso tre 3008 DKR portate al traguardo da Peterhansel, Sainz e Loeb. Una tripletta che è anche un chiaro messaggio per i concorrenti avversari. Non ce n'è per nessuno neanche quest'anno. 
 
TRIPLETTA Le Peugeot hanno occupato tutto il podio vincendo la Tappa 3 della Dakar 2017, svoltasi tra San Miguel de Tucuman e San Salvador de Jujui, lungo 780 chilometri di puro spettacolo non-stop. La via è stata caratterizzata da cambi di terreno, di altimetria e contesti tattici. Un percorso d'eccezzione dunque, in pieno stile Dakar. In mezzo, un trasferimento per collegare i due tronconi della Speciale e salire sulla Montagna a Nord Ovest di Salta prima di lanciare la sfida del tobbogan finale verso il livello del Salar Grande
 
LA VIA Il percorso ha offerto cambi repentini di panorami ma anche cambi repentini di condizioni climatiche. A metà giornata è iniziato a piovere, e gli effetti del vento in quota hanno alterato una buona parte delle condizioni immaginate dai team partecipanti. Subito dopo le gocce di pioggia hanno lasciato il posto al sole e alla luce abbagliante dell'altipiano, decorato dalle scie di polvere e dai fulmini lontani. 
 
RISULTATO OTTIMALE Alla fine della terza giornata è arrivato il meritato riposo per il Team Peugeot Total, con in tasca una triplettaE che tripletta ragazzi! Davanti alla ciurma francese ha tagliato il traguardo Stephane Peterhansel che è tornato alla vittoria con il suo missile 3008 DKR. Subito dietro di lui i suoi fedeli compagni di team, Sainz, e poi Loeb. Despres, invece ha mancato per un soffio la quarta posizione e si assestato sulla quinta piazza. Non male. 
 
CHE SENTENZA! La prossima missione vedrà impegnate le Peugeot 3008 DKR e i suoi equipaggi oltre il confine argentino in Bolivia mentre la classifica ora recita: Sébastien Loeb e Daniel Elena, Carlos Sainz e Lucas Cruz, Stephane Peterhansel e Jean-Paul Cottret. Una bruttissima sentenza per gli avversari. La Dakar 2017 è già la terra del Leone.

Pubblicato da Simone Dellisanti, 05/01/2017
Gallery
Vedi anche