Logo MotorBox
Dakar 2017

Dakar 2017: in attesa dello Stage 7, la situazione delle Peugeot 3008 DKR


Avatar di Simone  Dellisanti , il 09/01/17

7 anni fa - Tre Peugeot 3008 DKR nelle prime tre posizioni della classifica generale

Lo Stage 7 è la sfida di oggi, le Peugeot 3008 DKR conquisteranno anche questo percorso?

MERITATO RIPOSO Dopo l’annullamento della Speciale numero 6 per forte maltempo e dopo aver sgranchito le gambe durante la giornata di riposo di sabato a La Paz. La Dakar 2017 riprende oggi il suo percorso per affrontare lo Stage numero 7. Se i piloti si sono goduti alcuni momenti di tranquillità gli altri membri della squadra ne hanno approfittato per controllare a fondo le vetture per prepararle al meglio in vista della ripartenza di oggi.
 
OVAZIONE Il convoglio della Dakar ha raggiunto La Paz, in Bolivia, a 3.660 metri d’altitudine. La capitale più alta del mondo che ha riservato un’accoglienza entusiasmante a tutti i partecipanti, accogliendo mezzi e equipaggi con tutto il loro calore in 250 chilometri di passerella in mezzo al pubblico.
 
SEMPRE LORO Alla sua prima Dakar la 3008 DKR ha già fatto vedere agli avversari di che pasta è fatta, piazzandosi nei primi tre posti nella classifica generale. Le 3008 DKR in forze al Team Peugeot Total hanno vinto quattro delle cinque speciali disputate, lasciando alla concorrenza solo la speciale più breve e meno significativa. Tutti gli equipaggi Peugeot ancora in gara si sono alternati sul primo gradino del podio e hanno vinto, ciascuno, almeno una speciale con il conseguente risultato di far loro i primi posti della classifica generale.
 
UN RITIRATO La coppia Loeb/Elena è l’unica ad avere vinto due speciali, ma è l’equipaggio di Peterhansel/Cottret, detentore del titolo Dakar 2016, ad essere in testa a metà percorso, con 1 minuto e 30 secondi di vantaggio. Altrettanto veloce era l’equipaggio Sainz/Cruz che purtroppo si è dovuto ritirare a causa di un capitombolo di 10 metri all'inizio della Gara. I due uomini della Peugeot non hanno avuto conseguenze ma i danni riportati dalla vettura non potevano essere riparati in tempo dai tecnici Peugeot.

Pubblicato da Simone Dellisanti, 09/01/2017
Gallery
Vedi anche