Logo MotorBox
Monza Rally Show

Cresce l’attesa per il Monster Energy Monza Rally Show 2016


Avatar di Simone  Dellisanti , il 28/11/16

7 anni fa - Dal 2 al 4 dicembre, il Monza Rally Show scende in pista al Tempio della Velocità

Gli ingredienti del Monza Rally Show: piloti di profilo mondiale e macchine top level, sfide leggendarie e VIP

CHE SPETTACOLO! Con l’inizio della stagione invernale, il motorsport non si ferma, anzi, accellera poiché dal 2 al 4 dicembre, il Monza Rally Show scende in pista per animare la manifestazione di fine stagione che regala entusiasmanti duelli fra tanti campioni delle due e delle quattro ruote. Il Monza Rally Show sta attraendo a sé sempre più pubblico grazie al binomio motori e spettacolo. Gli ingredienti per aver un’ottima ricetta motoristica ci sono tutti: piloti di profilo mondiale e macchine top level, sfide leggendarie e sfide da inventare, personaggi dello spettacolo, atleti e Vip.

IN ANTEPRIMA Prima di ammirare i piloti in pista, il pubblico potrà ammirare la nuova arma del 2017 che Hyundai Motorsport schiererà nel campionato del mondo rally. L’anno prossimo le Case ufficiali potranno schierare vetture più performanti, vicine ai 380 cavalli e Hyundai Motorsport ha scelto la location dell’Autodromo monzese per il debutto mondiale della sua nuova i20 WRC. La vettura sarà esposta al pubblico nei tre giorni del Monster Energy Monza Rally Show nel Rally Village.

VEDI ANCHE


I PROTAGONISTI Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, Hyundai schiererà quest’anno direttamente il World Rally Team ufficiale e lo spagnolo Dani Sordo, vincitore di rally e master nel 2010 e nel 2013 con la Citroen. A sfidarlo ci saranno, tra gli altri, assi delle due ruote come Valentino Rossi navigato dal fido Carlo Cassina (quattro vittorie assieme al Rally) sulla Fiesta RS WRC e come il campione di motocross Tony Cairoli (vincitore del Master’s Show 2016) su una Citroen DS3 WRC in livrea full black.

MA ANCHE...Attese le tre Peugeot 208 T16 capeggiate dal nove campione italiano rally Paolo Andreucci navigato dall’inseparabile Anna Andreussi. Presente anche il finlandese Kalle Rovanpera, giovanissimo figlio d’arte che in questa stagione, a soli 16 anni, ha vinto il Campionato nazionale in Lettonia sulla Skoda Fabia R5, vettura che guiderà anche al Monster Energy Monza Rally Show.

A QUESTO WEEKEND Una lista lunghissima di altri equipaggi è pronta a regalarci emozioni al prossimo Monza Rally Show, appuntamento a questo weekend


Pubblicato da Simone Dellisanti, 28/11/2016
Gallery
Vedi anche