Logo MotorBox
Formula E 2021

Formula E, il video del terribile incidente di Lynn a Riyadh


Avatar di Salvo Sardina , il 01/03/21

3 anni fa - Nuove immagini degli schianti di Edo e Alex nel secondo dei due ePrix arabi

Formula E, il terribile incidente di Alex Lynn - Video
Lo schianto che ha interrotto l'ePrix di Ad Diriyah: nuove immagini svelano la dinamica dell'incidente del pilota Mahindra, fortunatamente illeso dopo essersi ribaltato
Benvenuto nello Speciale DIRIYAHEPRIX 2021, composto da 6 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario DIRIYAHEPRIX 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CHE VOLO! La seconda manche dell’ePrix di Ad Diriyah – oggetto anche di un tentato attacco missilistico fortunatamente sventato dalle autorità saudite – è stata costellata di spettacolari incidenti. Dapprima, nelle prove libere 3, l’italo-svizzero di casa Venturi, Edoardo Mortara, si è infilato a tutta velocità sotto le barriere Tecpro posizionate a bordo pista, a causa di un’inconveniente ai freni e di un problema software che non ha consentito l’attivazione del sistema frenante d’emergenza. La gara, poi, è stata interrotta con qualche minuto d’anticipo in seguito al terribile schianto della Mahindra di Alexander Lynn.

Formula E ePrix Ad Diriyah 2021: l'incidente nelle PL3 di Edoardo Mortara (ROKit Venturi Racing) Formula E ePrix Ad Diriyah 2021: l'incidente nelle PL3 di Edoardo Mortara (ROKit Venturi Racing)

NUOVE IMMAGINI All’inizio non inquadrata dalle telecamere, la monoposto del pilota inglese è stata poi mostrata capovolta senza che alcun replay – ad eccezione di un breve video registrato con il cellulare da un addetto a bordo pista – mostrasse la dinamica dell’incidente. Svariate ore dopo, quando era ormai chiaro che Lynn ne fosse uscito fortunatamente illeso, la Formula E ha finalmente mostrato il video dello schianto: una dinamica che ricorda quella del terribile volo di Mark Webber nel Gran Premio di Valencia del mondiale F1 2010 (anche in quel caso il pilota uscì dall’abitacolo senza infortuni). Di seguito le immagini dei due incidenti del weekend di Riyadh che ha aperto il campionato elettrico 2021.

VEDI ANCHE



IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI EDOARDO MORTARA NELLE PROVE LIBERE 3 DELL’EPRIX DI AD DIRIYAH 2021

IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI ALEXANDER LYNN NELL’EPRIX DI AD DIRIYAH 2 2021


Pubblicato da Salvo Sardina, 01/03/2021
DiriyahEPrix 2021