Logo MotorBox
Videogame

Formula E: High Voltage. Chi vuol essere team principal?


Avatar di Tommaso Marcoli , il 21/10/23

6 mesi fa - Il videogame che ti fa diventare capo di una squadra di Formula E

Formula E: High Voltage, il gioco che ti trasforma in team principal
Formula E: High voltage è il videogioco di strategia che ti permette di diventare il responsabile di una scuderia di Formula E

Se avete il sogno di essere team principal di una scuderia di Formula E, sappiate che potrete fare quantomeno esperienza ''virtuale''. Il nuovo gioco di strategia ''Formula E: high voltage'' permetterà di interpretare il ruolo di maggior valore gestionale all'interno della scuderia. I giocatori saranno incaricati di raccogliere, allenare, migliorare e gestire piloti e automobili provenienti da tutti e undici i team ufficiali di Formula E: da NEOM McLaren a Mahindra e Maserati MSG Racing. Ogni decisione avrà delle conseguenze mentre i giocatori combattono su alcune delle piste più iconiche della Formula E, tra cui la città di Roma, le strade spazzate dal vento di Diriyah e le scenografiche skyline di New York, Londra e Berlino. I giocatori dovranno dimostrare la loro abilità sotto ogni condizione meteorologica, affrontando gare diurne e notturne, cercando la vittoria in ogni occasione.

L'obiettivo del gioco è di diventare Team Principal L'obiettivo del gioco è di diventare Team Principal

STRATEGIA Ogni automobile e pilota nel nuovo gioco sarà rappresentato come un token NFT di una rarità specifica (Comune, Raro, Epico o Leggendario). Ognuno avrà un'abilità speciale tra oltre 100 disponibili, aggiungendo un ulteriore elemento di strategia e crescita al gioco. La varietà spazia tra veicoli e piloti sia immaginari sia reali. Ciò che rende questo gioco unico è il suo utilizzo di Flow, una blockchain focalizzata sulla sostenibilità e leader nell'efficienza energetica. Questo offre ai giocatori la possibilità di possedere digitalmente tutti gli oggetti di gioco, dalle squadre ai piloti alle automobili stesse. Inoltre, il meccanismo di consenso Proof-of-Stake di Flow garantisce un impatto ecologico ridotto rispetto a molte altre attività online, come un post su Instagram o una ricerca su Google. Una componente fondamentale di questo gioco è l'impegno per una carbon-neutralità, allineata alla missione fondamentale della Formula E di contrastare il cambiamento climatico attraverso l'accelerazione dell'adozione di veicoli elettrici.

VEDI ANCHE



Nel videogioco sono presenti tutti i team del Campionato del Mondo Formula E Nel videogioco sono presenti tutti i team del Campionato del Mondo Formula E

COME GIOCARE A partire dal 17 ottobre 2023, i giocatori hanno l'opportunità di iniziare la propria carriera virtuale acquistando una delle 8.500 Single Crate o 9.000 Team Crate, disponibili sul sito ufficiale di Formula E: High Voltage. La Single Crate, al prezzo di 30 dollari USA, includerà un token rappresentante un'automobile o un pilota, sia reale sia fantastico. Nel caso della Team Crate, con un prezzo compreso tra 150 e 200 dollari USA, i giocatori riceveranno due automobili Formula E, sia reali sia fantastiche, e due piloti Formula E, anch'essi reali o fantastici, con la garanzia di almeno un token di rarità Epica o Leggendaria. Gli acquirenti avranno bisogno di un portafoglio Blocto collegato alla blockchain Flow e potranno effettuare gli acquisti utilizzando una carta di credito o il token REVV.


Pubblicato da Tommaso Marcoli, 21/10/2023
Tags
Gallery
Vedi anche