Logo MotorBox
Formula E: la gara di Hong Kong dal punto di vista DS Virgin Racing
Formula E 2017/2018

Formula E 2017/2018: la gara di Hong Kong con DS Racing


Avatar di Simone  Dellisanti , il 04/12/17

6 anni fa - Dopo la gara di Hong Kong, Sam Bird è primo in classifica

Con la DS, Sam Bird consolida la sua prima posizione nella classifica piloti del Campionato di Formula E

SUBITO DAVANTI Il team DS Virgin Racing è partito molto bene in questa stagione di Formula E 2017/2018. Nella prima tappa del Mondiale il team francese è riuscito a portare due monoposto ai punti lanciando Sam Bird in testa alla classifica piloti.

RESOCONTO In Gara 1 è stato proprio Sam Bird a conquistare il gradino più alto del podio ma in Gara 2 non è riuscito ad andare oltre la quinta posizione. Nona posizione per il debuttante Alex Lynn in nona.

LA PARTENZA La seconda gara è iniziata con un insolito problema al semaforo, che ha costretto le auto a partire dietro alla safety car. Nella prima parte della prova, Alex Lynn è riuscito a conservare la quinta posizione, mentre Sam Bird si è inserito in zona punti nonostante la partenza in tredicesima fila.

CAMBIO MONOPOSTO La buona gestione della sua energia ha permesso ad Alex Lynn di rimanere in pista un giro in più rispetto alla maggior parte dei piloti, tra cui Sam Bird. Dopo il cambio di monoposto, i due piloti hanno continuato ad attaccare: Lynn all’inseguimento di Mitch Evans per il quarto posto, e Bird dietro a Jean-Éric Vergne per la settima posizione. Su un tracciato in cui è difficile sorpassare, nessuno dei due è riuscito a trovare un varco. Con poca energia a disposizione nelle batterie, Alex Lynn ha dovuto rallentare nell’ultimo giro, cedendo qualche posizione.

CAMBIO AL VERTICE Al termine delle verifiche da parte dei commissari, il vincitore Daniel Abt è stato squalificato, e tutti i piloti sono saliti di un posto in classifica. Dopo questo primo appuntamento Sam Bird è in testa al campionato piloti, e DS Virgin Racing lascia Hong Kong al secondo posto della classifica team, a tre punti dal leader.

CLASSIFICA GENERALE PILOTI 

Driver standings – after round 2:

1. Sam Bird, 35pts

2. Jean Eric-Vergne, 33pts

3. Felix Rosenqvist, 29pts

4. Eduaro Mortara, 24pts

5. Nick Heidfeld, 15pts

6. Mitch Evans, 15pts

7. Nelson Piquet Jr, 12pts

8. Daniel Abt, 11pts

VEDI ANCHE



9. Antonio Felix da Costa, 8pts

10. Oliver Turvey, 8pts

11. Alex Lynn, 6pts

CLASSIFICA GENERALE TEAM 

1. Mahindra Racing, 44pts

2. DS Virgin Racing, 41pts

3. Techeetah, 33pts

4. Venturi Formula E, 30pts

5. Panasonic Jaguar Racing, 27pts

6. Audi Sport Abt Scheffler, 11pts

7. NIO Formula E, 9pts

8. Andretti Formula E, 8pts

9. Renault e.dams, 7pts

10. Dragon, 0pts


Pubblicato da Simone Dellisanti, 04/12/2017
Vedi anche