Logo MotorBox
F1 / news

F1 Ferrari: Vettel ottimista per Monaco


Avatar di Simone  Dellisanti , il 19/05/16

7 anni fa - F1 2016: Vettel punta a vincere a Montecarlo, ecco le sue dichiarazioni.

#F12016: #Vettel punta a vincere sul #CircuitMontecarlo, ecco le sue dichiarazioni.

Benvenuto nello Speciale F1 2016 GP MONACO, composto da 11 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2016 GP MONACO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

VOGLIA DI RIVINCITA Dopo le ultime, deludenti prestazioni del Cavallino Rampante, ancora a digiuno di vittorie e con pochi di podi in questo inizio di stagione, la voglia di riaprire il Mondiale con un successo è forte e le condizioni sono tutto sommato favorevoli.

SVOLTA In primo luogo, l''incidente occorso alle due Mercedes tra Rosberg e Hamilton porterà sicuramente problemi e strascichi in casa di Toto Wolf per il resto della stagione, con i due piloti già intenti a guardarsi in cagnesco, come successo alla fine del GP spagnolo. In seconda battuta, perché c'è voglia di reagire: continuando a restare a digiuno dei tanti punti iridati che il primo posto può regalare, presto anche questa stagione potrebbe essere compromessa. In questo modo il secondo posto della classifica piloti e costruttori resterebbe l'unico obbiettivo disponibile, dopo solo una manciata di gare dall'inizio della stagione

VEDI ANCHE



IL BARONE ROSSO Sebastian Vettel, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa inglese, con parole cariche di voglia di rivincita sugli avversari del Circus. Il prossimo Gran Premio, segnato a calendario, avrà come cornice il circuito di Montecarlo, un tracciato cittadino che potrebbe essere favorevole più al Cavallino che alla Mercedes.

SENSAZIONI POSITIVE Ecco le dichiarazioni del pilota tedesco: "A Monaco possiamo essere forti e competitivi come lo siamo stati nella passata stagione. La macchina presenta delle caratteristiche favorevoli al circuito, come la migliorata percorrenza in curva e il passaggio sui cordoli. Certo, i favoriti per la vittoria finale restano sicuramente le Mercedes ma vogliamo provare a conquistare il gradino più alto del podio anche noi e giocarci la nostra chance di vincere, state certi che ci proveremo. Siamo fiduciosi perché tra Monaco e Canada, due tracciati a noi amici, possiamo iniziare la nostra rimonta all'iride".


Pubblicato da Simone Dellisanti, 19/05/2016
Gallery
f1 2016 gp monaco