Logo MotorBox
F1 2022

Imola, l'occasione per annunciare il rinnovo tra Sainz e la Ferrari


Avatar di Luca Manacorda , il 19/04/22

2 anni fa - L'annuncio del rinnovo dello spagnolo si sta facendo attendere

Lo stallo sul rinnovo tra Carlos Sainz e la Ferrari
Sembrava cosa fatta, ma l'annuncio del rinnovo del pilota spagnolo si sta facendo attendere

MATRIMONIO DA PROLUNGARE Dopo l'eccellente stagione d'esordio con il Cavallino Rampante, il rinnovo di contratto tra Carlos Sainz e la Ferrari sembrava non poter incontrare ostacoli. L'attuale accordo dello spagnolo scade al termine di quest'anno e già nello scorso dicembre il team principal Mattia Binotto aveva annunciato che si sarebbe presto iniziato a parlare del prolungamento del rapporto tra le parti. Sulle ali dell'entusiasmo per le prestazioni della F1-75, l'annuncio sembrava nell'aria già dopo i primissimi gran premi del 2022.

F1 2022, GP Bahrain: il podio della gara con Sainz, Leclerc e Hamilton F1 2022, GP Bahrain: il podio della gara con Sainz, Leclerc e Hamilton

VEDI ANCHE



UNO O DUE ANNI? Durante i test di Barcellona, Sainz si era mostrato abbastanza certo del rinnovo di contratto: ''Siamo entrambi contenti della situazione e vogliamo continuare a lavorare assieme''. Qualcosa, però, si è inceppato. Le indiscrezioni nel paddock riportano che lo scoglio è rappresentato dalla durata del nuovo accordo. La Ferrari spinge per un contratto di un anno con opzione per il secondo, Sainz vorrebbe invece firmare un biennale. Con Charles Leclerc lanciatissimo, a Maranello vorrebbero tenersi un certo margine di manovra per il 2024: il nome più gettonato per un possibile sbarco in Rosso in quell'anno è ovviamente quello di Mick Schumacher.

IMOLA POSSIBILE OCCASIONE Lo stallo sulle trattative arriva in un momento poco fortunato per Sainz: il ruolino di marcia impressionante di Leclerc e il suo contemporaneo ritiro nel GP Australia hanno spinto lo spagnolo a 38 punti dal compagno di squadra. Nonostante le rassicurazioni di Binotto sul fatto che i piloti restino liberi di gareggiare in pista, Sainz ha bisogno di una forte reazione per riequilibrare i rapporti di forza nel box e magari strappare il biennale che tanto desidera. Il weekend di Imola potrebbe fornire un assist: da un lato rappresenta lo scenario perfetto per un annuncio della Ferrari, dall'altro offre a Sainz l'occasione di dare ancora più eco a un'eventuale prestazione di grandissimo livello.


Pubblicato da Luca Manacorda, 19/04/2022
Tags
Vedi anche