Logo MotorBox
F1 2023

Schumacher pessimista su Ferrari e Mondiale 2023: "Temo che sarà una stagione noiosa"


Avatar di Luca Manacorda , il 10/03/23

1 anno fa - Il tedesco vede una Red Bull troppo superiore rispetto ai rivali

Schumacher seppellisce le speranze iridate della Ferrari 2023
Il tedesco vede una Red Bull troppo superiore rispetto ai rivali, con la Ferrari troppo attardata per avere speranze

Il GP Bahrain che ha aperto la stagione 2023 di F1 è stato una doccia fredda per gli appassionati di F1. La superiorità della Red Bull sui rivali è stata netta e confermata dai risultati, con Max Verstappen e Sergio Perez che hanno occupato le prime due posizioni sia in qualifica sia in gara. Soprattutto alla domenica, il vantaggio della RB19 sui rivali è apparso schiacciante, mentre la Ferrari ha dovuto incassare il ritiro di Charles Leclerc e un Carlos Sainz in difficoltà con la gestione delle gomme posteriori che ha perso il podio a favore dell'Aston Martin di Fernando Alonso.

PESSIMISMO DILAGANTE Il primo a lanciare l'allarme sul dominio Red Bull è stato George Russell, che nelle dichiarazioni dopo la bandiera a scacchi della gara di Sakhir ha pronosticato la possibile vittoria di tutti e 23 i gran premi da parte della scuderia austriaca. Una previsione probabilmente eccessiva, considerando che un risultato simile non è mai arrivato neanche nelle stagioni segnate da una monoposto nettamente superiore alle rivali,ma che denota tutta la preoccupazione degli altri team. Sulla stessa frequenza si è espresso Ralf Schumacher, intervenuto sul canale YouTube Formel1: ''Non credo che la Ferrari possa lottare per i titoli. Penso che ci vorrà troppo tempo per colmare il divario e che a quel punto la Red Bull sarà già fuori dai giochi a meno che, ovviamente, non ci sia della sfortuna tecnica. Mi piacerebbe, ma temo che questa sarà una stagione relativamente noiosa. Ruoterà attorno a due compagni di squadra combattenti''.

VEDI ANCHE



CAUTELA SULL'ASTON MARTIN Chi ha entusiasmato nell'esordio in Bahrain è l'Aston Martin, salita sul podio con Fernando Alonso e già definita ''seconda squadra più forte'' dal team principal della Red Bull, Chris Horner. Schumacher non pensa che il team di Lawrence Stroll possa impensierire la scuderia austriaca: ''Sono sicuro che ci saranno gare in cui non potranno sfruttare tutto il potenziale delle gomme. Non dobbiamo dimenticare che è ancora una squadra relativamente giovane. Inoltre, anche Alonso non può fare tutto con quella macchina. Devono competere contro una Red Bull esperta. Quella squadra è cresciuta grazie alla battaglia con la Mercedes. Questo processo deve ancora venire per l'Aston Martin. Quello che ho notato è che Alonso era molto forte alla fine della gara con meno carburante. Il potenziale c'è''.


Pubblicato da Luca Manacorda, 10/03/2023
Tags
Vedi anche