Logo MotorBox
F1 2020

Il Renault F1 Team annuncia la data della presentazione


Avatar di Simone Valtieri , il 15/01/20

4 anni fa - Renault è il 4° team di F1 2000 ad annunciare la data dell'unveiling

Renault F1 Team: c'è la data della presentazione

Renault è il quarto team di F1 su dieci ad annunciare la data di presentazione dell'auto 2020 dopo Ferrari, Alpha Tauri e McLaren

FEBBRAIO BOLLENTE Comincia a delinearsi un calendario ben fitto per le presentazioni delle monoposto (o talvolta solo delle livree) dei team iscritti al Mondiale di Formula 1 2020. Dopo Ferrari, Alpha Tauri (la ex Toro Rosso) e McLaren, è arrivato anche l'annuncio della Renault, che toglierà i veli alla sua monoposto 2020 il 12 febbraio prossimo, data che va a incastonarsi perfettamente tra quelle annunciate sin qui, con la presentazione della Ferrari prevista per l'11 febbraio e quella di McLaren e Alpha Tauri rispettivamente 13 e 14 febbraio.

F1 GP Abu Dhabi 2019, Yas Marina: Nico Hulkenberg (Renault) F1 GP Abu Dhabi 2019, Yas Marina: Nico Hulkenberg (Renault)

PASSIONE RENAULT L'annuncio è stato dato sui canali social dal team che ha lanciato anche lo slogan Shared Passion, One Vision - Passione condivisa, visione unica, accompagnata dall'immagine dei suoi due piloti Esteban Ocon e Daniel Ricciardo che appaiono ai margini dello sfondo colorato del tradizionale giallo Renault. Alla presentazione, che si svolgerà a Parigi presso l'Atelier Renault sugli Champs Elysees, mastro di cerimonie sarà il team principal Cyril Abiteboul. C'è molta attesa per carpire dalle sue parole i piani futuri del team in Formula 1, visto il delicato momento societario che la casa transalpina sta attraversando.

VEDI ANCHE



Le date di presentazione delle monoposto di F1 2020

  • 11 febbraio - Ferrari
  • 12 febbraio - Renault
  • 13 febbraio - McLaren
  • 14 febbraio - Alpha Tauri (ex Toro Rosso)

Team rimanenti: Mercedes, Red Bull, Racing Point, Haas, Alfa Romeo, Williams


Pubblicato da Simone Valtieri, 15/01/2020
Vedi anche