Logo MotorBox
F1 2020

Alpha Tauri, la ex Toro Rosso sarà presentata il 14 febbraio


Avatar di Salvo Sardina , il 18/12/19

4 anni fa - L'Alpha Tauri sarà svelata al pubblico il prossimo 14 febbraio

Alpha Tauri, la ex Toro Rosso svelata il 14 febbraio

Nome tutto nuovo ma facce (per fortuna) vecchie: l'Alpha Tauri si presenta al pubblico il prossimo 14 febbraio a Salisburgo

NOME NUOVO… Nel 2020 ci sarà una nuova scuderia sulla griglia di partenza di Melbourne. No, non si tratta di nessuna sorpresa particolare, né di una vera e propria novità, ma dell’arrivo del brand Alpha Tauri al posto della cara vecchia Toro Rosso. Il secondo team della famiglia Red Bull ha aperto i battenti nel 2006, rilevando le strutture di Faenza che erano state della Minardi e utilizzando come denominazione proprio una semplice traduzione letterale italiana del nome inglese “Red Bull”. Dopo 14 anni di onorato servizio, una vittoria, un secondo e un terzo posto (questi ultimi ottenuti proprio nel 2019) ci sarà un cambio di nome e probabilmente anche di colorazione.

Toro Rosso 2019, Pierre Gasly vs Daniil Kvyat Toro Rosso 2019, Pierre Gasly vs Daniil Kvyat

…FACCE VECCHIE Le ragioni del cambio? Puramente di marketing. Fondato nel 2016, Alpha Tauri è infatti il brand di moda della galassia Red Bull – a proposito di “galassia”, Alpha Tauri è anche il nome della stella rossa, la più brillante per chi osserva dalla Terra, della costellazione del Toro – che dal prossimo anno sostituirà la Toro Rosso. Le novità tutto sommato limitate soltanto all’aspetto esteriore, visto che il team resterà a Faenza e che le attività dei “torelli” proseguiranno senza soluzione di continuità sotto la guida di Franz Tost e al supporto di Pierre Gasly e Daniil Kvyat.

VEDI ANCHE



Salisburgo Red Bull Hangar 7: qui sarà presentata il 14 febbraio la nuova Alpha Tauri Salisburgo Red Bull Hangar 7: qui sarà presentata il 14 febbraio la nuova Alpha Tauri

C’È LA DATA Notizia di oggi è l’ufficializzazione della data di presentazione della prima monoposto nata sotto il segno del Toro. L’appuntamento da segnare in calendario è per la serata di venerdì 14 febbraio 2020, quando cadranno i veli alla nuova Alpha Tauri. L’auto sarà svelata al Red Bull Hangar 7, la galleria d’arte, bar, ristorante e museo sito nei pressi dell’aeroporto di Salisburgo e ovviamente di proprietà del colosso delle bevande energetiche. Curiosamente, dopo la Ferrari che ha dato appuntamento all’11 febbraio, attualmente sono soltanto i due team italiani ad aver annunciato la data della presentazione delle proprie macchine 2020.


Pubblicato da Salvo Sardina, 18/12/2019
Vedi anche