Logo MotorBox
F1 2020

Stupore in casa Ferrari dopo l'addio di Camilleri


Avatar di Luca Manacorda , il 12/12/20

3 anni fa - Le dimissioni di Camilleri hanno spiazzato la Ferrari ad Abu Dhabi

La reazione della Scuderia Ferrari all'addio di Camilleri
Le dimissioni di Louis Camilleri hanno sorpreso anche gli uomini della Scuderia Ferrari, impegnati a Yas Marina

WEEKEND AGITATO La notizia delle dimissioni per motivi personali di Louis Carey dalla carica di CEO della Ferrari ha colto di sorpresa il team, impegnato a Yas Marina nell'ultimo gran premio della stagione 2020 di F1. La decisione ha sorpreso non solo gli osservatori esterni, ma anche chi lavora all'interno della scuderia ed è arrivata poco dopo la ripartenza di Mattia Binotto per l'Italia. Due episodi che sono stati collegati tra di loro, ma su questa teoria è arrivata pronta la smentita.

F1 GP Italia 2019, Monza: Louis Camilleri con il team principal Mattia Binotto (Scuderia Ferrari) F1 GP Italia 2019, Monza: Louis Camilleri con il team principal Mattia Binotto (Scuderia Ferrari)

VEDI ANCHE



NOTIZIA INASPETTATA Camilleri aveva assunto il ruolo di CEO della Ferrari nel luglio del 2018, a seguito della scomparsa di Sergio Marchionne. Una ristrutturazione che aveva portato John Elkann alla presidenza del Cavallino Rampante. A raccontare lo stato d'animo della squadra è stato il diretto sportivo Laurent Mekies: ''Abbiamo appreso la notizia più o meno nello stesso momento in cui l'ha appresa la stampa. È stata una sorpresa per tutti noi quando abbiamo ricevuto la nota dal nostro presidente. È un peccato perché il livello di supporto che abbiamo ricevuto da Louis e dal nostro presidente, tramite Binotto, è stato incredibile in questi due anni. Soprattutto quest'anno, in tempo di crisi dice sempre che è questo il momento in cui scopri come vano le cose. Il supporto ricevuto è stato incredibile. La buona notizia è che il nostro presidente si è fatto avanti per il ruolo ad interim, quindi per noi non potrebbe esserci miglior modo per avere stabilità e continuità''.

NESSUN LEGAME CON BINOTTO Come detto, la notizia delle dimissioni di Camilleri è arrivata poche ore dopo la ripartenza di Binotto da Abu Dhabi verso l'Italia. Ufficialmente si è parlato di motivi di salute, ma ovviamente le speculazioni non sono mancate. Mekies ha però smentito tutto: ''La decisione di Camilleri non c'entra'' ha risposto ai microfoni di Sky Sport.


Pubblicato da Luca Manacorda, 12/12/2020
Vedi anche