Logo MotorBox
F1 2021

La stella del pugilato difende Verstappen: "Dategli tregua"


Avatar di Luca Manacorda , il 08/12/21

2 anni fa - Tyson Fury spiega perché non bisogna accanirsi su Verstappen

Il pugile Tyson Fury difende il "bad boy" Verstappen
Il campione dei pesi massimi Tyson Fury spiega perché non bisogna accanirsi su Max Verstappen

AL CENTRO DEL RING Il duello epico tra Lewis Hamilton e Max Verstappen è ormai prossimo all'ultimo atto di questa emozionante stagione. L'attenzione sui due è a livelli altissimi e anche campioni di altre discipline sportive intervengono per commentare quanto sta accadendo in pista tra i piloti di Mercedes e Red Bull. Tra questi, è interessante quanto espresso da Tyson Fury, pugile detentore del titolo dei pesi massimi, dopo i fatti accaduti nel corso del GP Arabia Saudita.

F1 GP Brasile 2021, Interlagos: l'episodio incriminato della difesa aggressiva di Verstappen su Hamilton F1 GP Brasile 2021, Interlagos: l'episodio incriminato della difesa aggressiva di Verstappen su Hamilton

VEDI ANCHE



LA DIFESA DI FURY Il 33enne britannico si è concentrato in particolare sui commenti relativi a Verstappen, definito il ''bad boy'' della coppia di duellanti, soprattutto alla luce delle manovre viste negli ultimi gran premi che hanno provocato molte polemiche. In una storia pubblicata sul suo profilo Facebook, Fury ha dichiarato: ''So bene come ci si sente ad essere trattati in modo orribile dai media. Non è bello, soprattutto se sei giovane, ambizioso e vuoi vincere. Dategli un po' di tregua, sta facendo del suo meglio''.

PARAGONE STORICO Dopo essersi pronunciato in difesa di Verstappen, Fury ha poi spiegato di essere ammirato dal duello tra i due piloti, tando da paragonarli a due campioni del passato che diedero vita a una stagione così memorabile da venire raccontata in un film: ''Buona fortuna a entrambi i ragazzi per il GP Abu Dhabi. Questa rivalità mi ricorda quella tra James Hunt e Niki Lauda. Chi lo vincerà? Forza ragazzi!''. Il film a cui abbiamo fatto riferimento è ovviamente ''Rush'', pellicola del 2013 firmata dalla regia di Ron Howard.


Pubblicato da Luca Manacorda, 08/12/2021
Tags
Vedi anche