Pubblicato il 23/02/21

SUBITO IN PISTA Nella mattinata italiana è stato pubblicato un primo video e un paio di immagini che hanno svelato al mondo la Red Bull RB16B, parente stretta della RB16 che lo scorso anno ha concluso in seconda posizione il campionato del mondo di Formula 1. Rispetto al 2020, però, c'è una grossa novità ed è il pilota che correrà assieme a Max Verstappen nella scuderia austriaca: Sergio Perez. Il messicano, proveniente dalla Racing Point, è già sceso in pista oggi pomeriggio per uno shakedown in una fredda e piovosa Silverstone.

UN SOGNO REALIZZATO Poco dopo aver portato a battesimo la RB16B, Perez ha raccontato le sue prime impressioni: ''Il mio primo giorno con Red Bull Racing è stato sensazionale'' - ha esordito il messicano in un video postato sui canali social del team - ''Vedere il mio nome sulla macchina è stato speciale, un sogno che si realizza. Ho riconosciuto un po' di facce, ho preso confidenza con il team e gli ingegneri, è stato un ritorno all'ambiente di gara, un ritorno alla normalità. Abbiamo fatto molta preparazione in fabbrica al simulatore, sono contento dei progressi che sto facendo''.

COMODO E FELICE Checo è apparso molto soddisfatto della giornata, nonostante abbia potuto fare solo pochi giri, per di più su pista bagnata. Questa sarà per lui la prima volta che avrà a disposizione un'auto che gli permette di lottare per la vittoria e anche per qualcosa di più, e non ha certo intenzione di lasciare qualcosa al caso. ''Voglio dire: ho guidato la stessa macchina per sette anni e oggi è stata una sfida anche trovare la giusta posizione - ha affermato Perez - ma una volta sceso in pista mi sono sentito molto a mio agio. È stato bellissimo tornare a sentire la spinta del motore, l'erogazione della potenza, la coppia. Tante cose sono differenti. Oggi mi sono concentrato sull'essere più comodo possibile, in modo che in Bahrain potrò concentrarmi solo sulla guida. Un giorno e mezzo in pista nei test invernali è poco, e dunque ogni occasione è buona. Sono molto contento di come è andata la giornata.


TAGS: formula 1 red bull red bull racing max verstappen sergio perez f1 2021 Red Bull RB16B