Pirelli comunica le gomme per il Gp USA F1 2019
F1 2019

Pirelli, scelte le mescole per il Gp degli USA


Avatar di Simone Valtieri,

6 anni fa - F1, Pirelli ha scelto le gomme per il prossimo Gp USA ad Austin

Formula 1, Pirelli ha scelto le gomme che saranno utilizzate nel prossimo GP degli USA sul Circuit of the Americas di Austin

AUSTIN Il circus della Formula 1 sbarcherà la prossima settimana ad Hockenheim, per l'undicesimo appuntamento iridato 2019 dopo gli show di Spielberg e Silverstone. La Pirelli sta però già pensando ai weekend in pitsa di inizio autunno, e dopo aver comunicato le mescole per il GP del Messico, sono uscite oggi le mescole scelte per il Gran Premio degli Stati Uniti al COTA (Circuit of the Americas di Austin). Un così netto anticipo rispetto al 3 novembre è dovuto alla necessità di comunicare con largo anticipo (14 settimane) le mescole scelte per i round extraeuropei. Il fornitore unico ha così ufficializzato i pneumatici che verranno utilizzati in America.

SCELTA DI MEZZO Ancora una volta la decisione è caduta sui tre compound mediani. Le C2 saranno infatti le gomme Hard colorate di bianco, con le C3 a ricoprire il ruolo delle Medium e le C4 – la seconda mescola più morbida del lotto Pirelli – caratterizzata dal rosso Soft. Si tratta della scelta più frequente del costruttore milanese, che ha già optato per questo terzetto anche nei Gran Premi in Australia, Cina, Azerbaijan, Francia, Austria, Germania, Ungheria, Italia, Russia e Messico.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Simone Valtieri, 18/07/2019
Simone Valtieri
Simone Valtieri
Nasce a Roma nell’82, cresce a Viterbo, poi torna nella città natale per laurearsi in Architettura e decidere che, fino a quel momento, è stato tutto un gioco. Le vere passioni sono i motori e il giornalismo sportivo, coltivate anche negli anni accademici attraverso collaborazioni. Nel 2013 entra a FormulaPassion.it, e in sei stagioni trascorse a seguire Formula 1 e MotoGP (anche sul campo) matura una esperienza straordinaria, un bagaglio che lo porterà a rivestire il ruolo di coordinatore della redazione. Dall’estate 2018 trova posto nella famiglia MotorBox, per continuare a seguire con passione e competenza le discipline regine del motorsport.

Gli articoli di Simone

Vedi anche