Logo MotorBox
F1 2020

Pirelli, gomme uguali per tutti: allocazione standard per i primi 8 Gp


Avatar di Salvo Sardina , il 23/06/20

3 anni fa - Il fornitore unico ha deciso: i team non potranno variare la scelta delle mescole

Pirelli, ecco l'allocazione gomme per i primi 8 Gp 2020
Il fornitore unico ha deciso: i team, almeno in queste prime gare dell'anno, non potranno variare la scelta delle mescole da portare in pista

STESSE GOMME Ne avevamo già parlato con Mario Isola in una delle scorse puntate del nostro podcast RadioBox e oggi è arrivata anche la conferma ufficiale da parte della Pirelli: i team di Formula 1 non potranno, al contrario di quanto accade nelle gare in condizioni “normali”, scegliere l’allocazione dei compound tra i tre previsti dal costruttore milanese e già comunicati qualche giorno fa.

OTTO SOFT La scelta, dunque, sarà uguale per tutte e dieci le scuderie impegnate in pista, almeno per quanto concerne le prime gare – otto, dal 5 luglio con il GP d’Austria al 6 settembre quando si correrà il GP d’Italia a Monza – confermate di questa strana stagione 2020. Pirelli porterà in ogni weekend di gara 8 mescole Soft per pilota, 3 Medium e 2 Hard. Nel caso delle prime due tappe al Red Bull Ring, la gamma prevede l’utilizzo di C2 come compound più duro, di C3 e C4 colorati rispettivamente di giallo e rosso (a indicare la gomma più morbida disponibile).


Pubblicato da Salvo Sardina, 23/06/2020
Vedi anche