Logo MotorBox
Videogame

F1 2020 rivede le valutazioni dei piloti: Vettel scende ma resta davanti a Leclerc


Avatar di Luca Manacorda , il 27/08/20

3 anni fa - Codemasters ha rivisto le valutazioni dei piloti dopo i primi 6 GP

Nuovi rating F1 2020: sale Verstappen, scende Vettel
Codemasters ha rivisto le valutazioni dei piloti su F1 2020 dopo i primi 6 gran premi dell'anno: premiati Verstappen e Norris

HAMILTON LEADER INCONTRASTATO Le prestazioni dei piloti nei primi sei gran premi della stagione hanno influenzato le loro valutazioni per il gioco Codemasters F1 2020. La casa produttrice ha rilasciato i rating aggiornati che possono essere aggiunti alla modalità carriera esistente di un giocatore tramite la casella di posta interna al gioco. Dietro a Lewis Hamilton, sempre leader con una valutazione globale di 94, sale Max Verstappen. Il vincitore del GP 70° Anniversario sale da 90 a 91, staccando Valtteri Bottas. 

VETTEL RESTA DAVANTI A LECLERC Chi ha visto scendere la propria valutazione è Sebastian Vettel, autori di un avvio di campionato tra luci ed ombre. Il tedesco perde due punti nella voce ''Ritmo'' e scende di uno in quella globale, fermandosi a 88. Nonostante questo peggioramente, il quattro volte campione del mondo rimane davanti a Charles Leclerc, salito a quota 87. Tra gli altri piloti, premiato in particolare l'avvio di stagione di Lando Norris, che sale da 79 a 81, mentre Lance Stroll e Daniel Ricciardo salgono di un punto. Sorprende la progressione di due punti assegnata a Daniil Kvyat, protagonista di una parte di stagione non propriamente esaltata, soprattutto se confrontato con il compagno di squadra Pierre Gasly.

VEDI ANCHE



F1 2020: la parabolica di Zandvoort F1 2020: la parabolica di Zandvoort

CHI SCENDE Non è solo Vettel a veder peggiorata la propria valutazione. Alex Albon passa da 79 a 77, mentre Nicholas Latifi addirittura da 64 a 62. Rimane penultimo, nonostante la crescita da 75 a 76, George Russell, vincitore del titolo virtuale di F1 durante la sosta forzata del campionato e la cui valutazione così bassa era stata molto criticata da altri piloti, tra cui Leclerc.


Pubblicato da Luca Manacorda, 27/08/2020
Vedi anche