Logo MotorBox
Formula 1

Niki Lauda, migliorano le condizioni a tre giorni dall'operazione


Avatar Redazionale , il 06/08/18

5 anni fa - Migliorano le condizioni di Niki Lauda a tre giorni dal trapianto di polmone, i medici sono ottimisti

Niki Lauda, migliorano le condizioni a tre giorni dall'operazione

Migliorano le condizioni di Niki Lauda a tre giorni dal trapianto di polmone, i medici sono ottimisti circa il decorso del tre volte iridato austriaco

BUONE NOTIZIE Niki Lauda, attualmente presidente non esecutivo della Mercedes ma ben più noto per essere una leggenda dello sport motoristico con i suoi tre titoli iridati e le pagine indimenticabili scritte a cavallo tra i Settanta e gli Ottanta, sembrerebbe essere fuori pericolo, a seguito del trapianto di polmone al quale è stato sottoposto tre giorni fa nell'ospedale di Vienna. Il sessantanovenne nativo proprio della capitale austriaca, è cosciente e respira autonomamente da domenica, dopo aver subito un intervento chirurgico d'urgenza nella notte di venerdì.

VITA NORMALE Stando alle indiscrezioni riportate dalla stampa austriaca, Lauda potrebbe recuperare totalmente dall'intevento e continuare a condurre un'esistenza del tutto normale, sebbene occorra ancora attendere circa quattro settimane per essere certi che l'organismo non rigetti il nuovo ogano. Dopo questo periodo di tempo è prevista per il paziente un'altra settimana di terapia e una speciale riabilitazione alla respirazione, che richiede nei primi tempi una notevole ingestione di farmaci.

VEDI ANCHE



LE PAROLE DEL DOTTORE "Sarà di nuovo quello di un tempo: potrà volare, lavorare e praticare sport come prima" - ha spiegato Walter Kleptko, a capo dell'equipe di chirurghi che ha eseguito l'intervento su Lauda. Il dottore è balzato agli onori delle cronache nel recente passato per aver portato dieci pazienti sottoposti allo stesso intervento subito dal pilota austriaco, fino in vetta al monte Kilimangiaro, e per Niki ha già in mente piani anche in tal senso: vorrebbe potarlo in vetta al Kahlenberg, una montagna poco distante da Vienne, entro fine anno.


Pubblicato da Valerio Colombo, 06/08/2018
Vedi anche