Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017: Niki Lauda contrario all'introduzione dell'HALO, “Snatura il DNA delle F1”


Avatar Redazionale , il 21/07/17

6 anni fa - F1 2017: ecco il commento del Presidente non esecutivo della Mercedes

F1 2017: Niki Lauda contrario all'introduzione dell'HALO, “Snatura il DNA delle F1”

F1 2017: secondo il Presidente non esecutivo della Mercedes, l'HALO altererà l'indole corsaiola delle monoposto del Circus e si rivelerà la scelta sbagliata

HALO: SCELTA SBAGLIATA In questi giorni la FIA ha approvato l'introduzione del sistema HALO per aumentare la sicurezza dei piloti in pista. Si tratta di una soluzione che prevede l'installazione di un supporto sopra l'abitacolo delle attuali monoposto del Circus, che dovrebbe garantire una protezione maggiorata dall'impatto con eventuali detriti. Non tutti gli esponenti della Formula 1, però, sembrano d'accordo su questa scelta attuata dalla Federazione: tra questi figura Niki Lauda, attuale Presidente non esecutivo della Mercedes il quale ha sottolineato il fatto che questa decisione, in futuro, si rivelerà sbagliata ai fini degli obiettivi che si è prefissato l'attuale proprietario dei diritti Liberty Media.

VEDI ANCHE


IL COMMENTO DI LAUDA Ma sentiamo direttamente le parole di Niki Lauda: “Abbiamo provato l'HALO, l'Aeroscreen della Red Bull e lo Shield, ma nessuno di questi ha convinto al 100%. Al momento l'obiettivo del Circus è quello di avere monoposto velocissime per essere più vicini ai fan e per attrarne di nuovi. Scegliere l'HALO, però, è un deciso passo indietro: snatura il DNA delle F1 e sarà una scelta sbagliata che rimpiangeremo in futuro”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 21/07/2017
Vedi anche