RITORNO AL 50% È ufficiale: si apre la vendita dei biglietti per il GP Italia 2021, in programma all'Autodromo Nazionale di Monza il prossimo 12 settembre. Il circuito potrà accogliere il 50% della capienza massima e per accedere sarà necessario essere provvisti del green pass europeo. Il pubblico sarà dunque composto da persone vaccinate, guarite dal Covid-19 o in possesso di un risultato negativo al test molecolare o antigenico. I tifosi potranno essere italiani o provenire da tutti i Paesi da cui è autorizzato il viaggio in Italia secondo le direttive del Ministero dell’Interno. Rimarranno in vigore tutte le normative anti Covid-19, comprese le regole di distanziamento.
NIENTE PRATO Gli spettatori possono prenotare i biglietti online, scegliendo tra una selezione di gradinate e tribune del circuito. Escluso dunque, per ovvi motivi, l'accesso al prato. Saranno in vendita i ticket sia per la singola giornata sia per l'intero weekend, in questo caso a prezzo promozionale. Eventuali futuri provvedimenti governativi potrebbero anche consentire un aumento del numero di presenze a Monza. I biglietti sono acquistabili sia sul sito ufficiale dell'autodromo, sia tramite il rivenditore autorizzato Ticketone. Le biglietterie fisiche non verranno invece aperte.
I PREZZI In considerazione del limitato numero di biglietti disponibili e del particolare format del weekend del GP Italia, il secondo che vedrà in scena la gara sprint del sabato per la definizione della griglia, i tagliandi hanno prezzi leggermente più cari del solito, in particolare per le prime due giornate. Al venerdì sì va da un minimo di 30 € a un massimo di 150 €, mentre al sabato si va dai 50 € ai 385 €. Biglietti più cari per la domenica, con un'oscillazione da 80 a 700 €. Sono confermate le attività della Fan Zona rivolta agli appassionati.
Appassionato di corse fin da quando organizzava il GP di Vigliano Biellese sulla moquette di casa, si laurea in Scienze della Comunicazione con l'idea di diventare giornalista sportivo. Dopo un inizio nelle radio locali seguendo basket e calcio, nel 2012 entra a far parte di FormulaPassion dove, tra un'intervista e una trasferta a un gran premio, crea “T&F – I Top & Flop della Formula 1”, un modo ironico di commentare le gare. Le cronache riportano la sua partecipazione a Reazione a Catena nel 2010: nel celebre programma di Rai 1 la sua squadra vince sei puntate e una buona somma di denaro, ma lui resta umile. A MotorBox arriva nell'autunno 2019.


