Logo MotorBox
F1 2021

Presentata la nuova McLaren 2021 di Ricciardo e Norris - VIDEO e FOTO


Avatar di Simone Valtieri , il 15/02/21

3 anni fa - Si presenta il McLaren Team 2021 di Daniel Ricciardo e Lando Norris.

La presentazione del McLaren F1 Team di Ricciardo e Norris
Svelata la nuova McLaren MCL35M di Daniel Ricciardo e Lando Norris. Guarda il video della presentazione e sfoglia la photogallery

SI PUNTA IN ALTO Ci siamo. Il McLaren F1 Team è la prima scuderia di Formula 1 a togliere i veli alla propria nuova monoposto - la MCL35M - in vista del via di un mondiale che scatterà tra oltre 45 giorni, e dei test ufficiali (sempre in Bahrain) che invece arriveranno un paio di settimane prima. La storica scuderia di Woking viene da una stagione molto positiva, chiusa in terza posizione alle spalle di Mercedes e Red Bull, e dopo anni di buio pesto vuole confermare, se non, migliorare questo risultato. Per farlo potrà avvalersi sulla nuova motorizzazione Mercedes e sulla frizzante esuberanza di una coppia scanzonata e velocissima come quella composta dal neo-arrivato Daniel Ricciardo e dal confermato Lando Norris. L'australiano e il britannico sono due tra i piloti più simpatici in assoluto del circus, ma quel che si augurano a Woking è che incontrarli in pista sia tutt'altro che piacevole per i propri rivali. Seguite insieme a noi la presentazione del McLaren Team 2021 dalle ore 20.00 italiane.

WEB SHOW La presentazione è iniziata puntuale alle 19 di Londra, le 20 in Italia. Lando Norris e Daniel Ricciardo hanno raccontato alla giornalista britannica Nathalie Pinkham cosa significa per loro essere un pilota McLaren. Tra chiacchiere e carrambate - come un video della famiglia e del nipotino di Daniel - si è passati poi a un secondo video dei due piloti impegnati in uno studio di registrazione musicale, dove hanno dato prova delle loro insospettabili (e pressoché nulle) doti canore e strumentali. Si è passati poi alle domande da parte dei fan ai due piloti, fino a giungere - finalmente - all'unveiling della monoposto quasi alla fine del collegamento, presieduta dal team principal Andreas Seidl e dal progettista James KeyLa MCL35M è - come un po' tutte le auto quest'anno - una stretta parente dell'auto 2020, una evoluzione dovuta al blocco dei regolamenti imposti dalla pandemia di Coronavirus. La novità più evidente è nel retrotreno, ridisegnato per ospitare la nuova Power Unit Mercedes al posto di quella Renault. La colorazione è invece simile, con un arancione opaco e inserti blu e neri. Immancabile la bandiera arcobaleno sulle fiancate relativa alla campagna di sensibilizzazione al razzismo WeRaceAsOne.

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Zak Brown

''Quest'anno abbiamo una line-up di piloti incredibilmente entusiasmante, entrambi sono formidabili piloti in pista e grandi personaggi fuori. Lando è un pilota veloce e intelligente, mentre Daniel è un plurivincitore di gran premi con un talento eccezionale. Dopo un 2020 impegnativo ma gratificante, abbiamo premuto con tasto di reset in vista di questa stagione mentre continuiamo il nostro percorso verso le prime posizioni della griglia. Questa sarà una stagione ancora più dura, ma siamo pronti a raccogliere la sfida. Sono orgoglioso del nostro team e dei progressi che abbiamo fatto insieme finora. Abbiamo ancora molta strada da fare, ma abbiamo un grande spirito nella squadra e stiamo diventando sempre più competitivi''.

VEDI ANCHE



Andreas Seidl

''L'intero team ha lavorato duramente durante il breve inverno, insieme ai nostri colleghi di Mercedes-AMG, per produrre la MCL35M e fornire ai nostri piloti un'auto competitiva per gareggiare quest'anno. Insieme, Lando e Daniel costituiscono una delle coppie piloti più competitive di questo sport. Con questi due al volante della MCL35M, sappiamo che avremo una squadra che si impegnerà a cercare le prestazioni in pista, mentre ci avviciniamo alla stagione 2021''.

Daniel Ricciardo

''Sono entusiasta di essere un pilota della McLaren e sono entusiasta di iniziare. La McLaren ha intrapreso un viaggio fantastico negli ultimi anni e non vedo l'ora di aiutare la squadra a mantenere questo slancio positivo. Ho passato le ultime settimane qui nel Regno Unito a integrarmi completamente nel team, in modo da essere il più preparato possibile per l'inizio della stagione. Ho ricevuto un'accoglienza calorosa da tutti quelli che ho incontrato e c'è un vero senso di unità e concentrazione intorno alla fabbrica e molta eccitazione! Entrando in questa nuova stagione di F1, mi sento eccitato e motivato a dare il massimo. Penso che la mia determinazione sia cresciuta man mano che ho acquisito più esperienza e non vedo l'ora di iniziare questo prossimo capitolo della mia carriera''.

Lando Norris

''Ogni volta che salgo in macchina mi sento come se stessi crescendo in fiducia ed esperienza, il che mi aiuta a costruire le mie prestazioni anno dopo anno. Personalmente, ho lavorato duro durante l'inverno per essere il più in forma possibile quando arriveremo ai test pre-stagionali e non vedo l'ora di tornare presto in macchina''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 15/02/2021
Gallery
Vedi anche