Logo MotorBox
F1&Calcio

Hamilton in difesa dei calciatori francesi vittime di abusi online: "Disgustato ma non sorpreso"


Avatar di Luca Manacorda , il 22/12/22

1 anno fa - Insulti razzisti sono stati rivolti ad alcuni giocatori della Francia

Hamilton "disgustato ma non sorpreso" dopo la finale dei Mondiali
Insulti razzisti sono stati rivolti ad alcuni giocatori francesi, rei di aver sbagliato i rigori nella finale contro l'Argentina

Tra le varie reazioni seguite alla splendida finale dei Mondiali di calcio in Qatar che ha visto protagoniste Argentina e Francia, bisogna purtroppo registrare anche gli insulti razzisti rivolti attraverso le piattaforme social ai giocatori francesi Aurelien Tchouameni, Randal Muani e Kingsley Coman. In particolare, la ''colpa'' di cui si sono macchiati Tchouameni e Coman è stata quella di sbagliare i loro rigori che sono così costati il successo alla nazionale transalpina.

LA REAZIONE DI LEWIS I pesanti insulti ai tre giocatori di colore sono stati condannati da tutto il mondo dello sport. Anche Lewis Hamilton, da sempre in prima linea nella battaglia contro il razzismo, ha voluto commentare la vicenda. In una storia pubblicata mercoledì sul suo profilo Instagram, il britannico ha riportato la notizia della reazione di Tchouameni e Muani agli abusi ricevuti, con i due calciatori che hanno dovuto disattivare i commenti sui propri profili personali. Hamilton ha scritto: ''Disgustato ma non sorpreso. Tchouameni e Kolo Muani hanno dato tutto. Sono eroi per così tanti e non meritano altro che rispetto''.

VEDI ANCHE



SI MUOVE LA FEDERAZIONE FRANCESE La vicenda avrà conseguenze legali, come ha specificato in un tweet la Federcalcio francese: ''Al termine della finale della Coppa del Mondo, diversi giocatori della squadra francese sono stati oggetto di commenti razzisti e inaccettabilmente odiosi sui social media. La FFF li condanna e sporgerà denuncia contro gli autori di tali commenti''.


Pubblicato da Luca Manacorda, 22/12/2022
Tags
Vedi anche