Logo MotorBox
Formula 1

Ritorno al passato per la Haas: ecco la livrea 2020


Avatar di Luca Manacorda , il 06/02/20

4 anni fa - La scuderia americana ha svelato i nuovi colori per la stagione 2020

La Haas svela la nuova livrea 2020

La Haas ha svelato la livrea della monoposto 2020, dopo l'addio al nero dell'ex title sponsor Rich Energy

RITORNO ALL'ANTICO La Haas si mette definitivamente alle spalle la burrascosa relazione con l'ex title sponsor Rich Energy e per la stagione 2020 presenta una livrea più in linea con i colori indossati nelle sue prime stagioni in F1. La scuderia americana, che presenterà la nuova monoposto a Barcellona la mattina del 19 febbraio pochi minuti prima dell'inizio dei test invernali, ha pubblicato quest'oggi le prime immagini della colorazione della nuova VF-20.

F1 2020: nuova livrea Haas F1 2020: nuova livrea Haas

VEDI ANCHE



BIG BOSS SODDISFATTO Tornano dunque il grigio e il rosso che da sempre contraddistinguono le vetture della Haas nei campionati motoristici, un particolare che soddisfa il proprietario Gene Haas: ''Sono lieto di vedere l'auto tornare ai colori più familiari di Haas Automation. Francamente, spero che la VF-20 ci riporti allo stato di forma che abbiamo avuto nel 2018, quando siamo arrivati quinti nel campionato Costruttori. Il 2019 è stato un anno difficile da sopportare. Abbiamo attraversato un vero e proprio processo educativo che arriva per tutti i team di F1 a un certo punto. Sono fiducioso che abbiamo imparato da quelle lezioni e abbiamo applicato tali conoscenze per rendere la VF-20 più competitiva''.

Anche il team principal Gunther Steiner non vede l'ora di iniziare la nuova stagione, per lasciarsi alle spalle le delusioni del 2019, campionato chiuso al nono posto tra i Costruttori: ''Senza dubbio, la VF-20 deve offrire quello che la nostra precedente vettura non ha offerto. Con i regolamenti rimasti stabili per questa stagione, abbiamo avuto la possibilità di migliorare la comprensione dell'auto e di trovare soluzioni da incanalare nella progettazione della VF-20. L'anno scorso è stato senz'altro una battuta d'arresto, ma si impara ma tali situazioni. Tutti nel team sono stati costretti a guardare a se stessi per capire cosa possono fare meglio. Non vedo l'ora di vedere la VF-20 debuttare in pista''.


Pubblicato da Luca Manacorda, 06/02/2020
Gallery
Vedi anche