Logo MotorBox
F1 2021

Gli ascolti tv del GP Turchia 2021


Avatar di Luca Manacorda , il 11/10/21

2 anni fa - Gli ascolti tv del sedicesimo gran premio della stagione 2021

GP Turchia 2021, ascolti tv
La gara di Istanbul fa segnare ottimi ascolti tv

PIATTO RICCO Il GP Turchia presentava un menù molto succulento per la platea televisiva italiana: pista umida, una Ferrari in seconda fila, Lewis Hamilton costretto a risalire dall'undicesima posizione. A questo si è poi aggiunta la grande rimonta di Carlos Sainz e l'ottima prestazione di Charles Leclerc, a lungo in terza posizione prima di salire addirittura al comando e poi doversi accontentare del quarto posto dopo il tardivo pit stop. Una proposta che in effetti ha solleticato gli appassionati, con ascolti tv che ne hanno decisamente beneficiato.

I NUMERI Partendo dalla diretta delle 14 sui canali di Sky Sport, sono stati in tutto 1.033.000 gli spettatori, pari al 6,5% di share. Rispetto al GP Russia questo dato è rimasto uguale, nonostante un leggero incremento del pubblico. A crescere parecchio è stata invece la differita preserale su Tv8, che ha totalizzato 1.487.000 spettatori con il 9,2%, oltre 200.000 in più rispetto a due settimane fa e l'1,3% di share in più. Il totale delle due trasmissioni supera così i 2,5 milioni di telespettatori, il migliore dopo la pausa estiva se escludiamo il GP Italia che ha goduto anche della diretta in chiaro.

VEDI ANCHE



PROSSIMI APPUNTAMENTI La F1, così come la MotoGP, tornerà di scena nel weekend del 24 ottobre con il GP Stati Uniti, in programma nella serata italiana. Le due ruote correranno invece nuovamente a Misano nel consueto orario delle 14.


Pubblicato da Luca Manacorda, 11/10/2021
Tags
Vedi anche