Logo MotorBox
F1 2019

La Formula 1 sbarca su Twitch


Avatar di Simone Valtieri , il 23/10/19

4 anni fa - In occasione del GP Messico la F1 inaugura la partnership con Twitch

GP Messico 2019, La Formula 1 sbarca su Twitch

In occasione del Gran Premio del Messico la Formula 1 inaugura la partnership con Twitch, piattaforma livestreaming di Amazon

F1 IN STREAMING La Formula 1 ha annunciato l'avvio di una nuova partnership con Twitch, il servizio leader di live streaming utilizzato soprattutto dalla community di gamers online. Ogni sessione del Gran Premio del Messico 2019 sarà disponibile sulla piattaforma della famiglia di Amazon, anche se la partnership non sarà valida in Italia. L'accordo riguarda sei paesi europei: Germania, Lussemburgo, Svizzera, Danimarca, Norvegia e Svezia.

ESPERIENZA LIVE L'esperienza del GP sarà personalizzata per gli utenti che potranno usufruire dei commenti live di un gruppo di influencer e personalità de mondo del gaming, come per esempio Piet Smiet per quando riguarda Germania, Svizzera e Lussembugo in lingua tedesca. Inoltre gli utenti di questi sei paesi avranno la possibilità di fare pronostici e partecipare a una classifica che verrà aggiornata in tempo reale, scambiandosi opinioni e commenti.

VEDI ANCHE



GP Messico 2019, Città del Messico: fasi di gara GP Messico 2019, Città del Messico: fasi di gara

PARTNERSHIP AZZECCATA  Il responsabile digitale della F1, Frank Arthofer, ha spiegato: "Siamo molto contenti di questa partnership con Twitch. Gli utenti dei paesi indicati potranno visitare il sito internet della piattaforma dalle prove libere fino alla gara. Questa è l'occasione di dare una svolta al modo di seguire la Formula 1, sono i partner perfetti con cui lavorare." Gli fa eco Ferhan Ahmed, manager strategico di Twitch: "Milioni di persone si collegano a Twitch ogni giorno per fruire dei contenuti live e condividere le proprie passioni. Non vediamo l'ora di iniziare questa partnership con la Formula 1 per far vivere sulla nostra piattaforma il motorsport, creando qualcosa di profondamente emozionante."


Pubblicato da Simone Valtieri, 23/10/2019
Vedi anche