Logo MotorBox
F1 2021

Glock: "La Mercedes non può più affidarsi completamente a Bottas"


Avatar di Luca Manacorda , il 04/11/21

2 anni fa - Il ruolo delle seconde guide nello sprint finale Mercedes - Red Bull

Glock spiega perché Perez sarà più decisivo di Bottas
Timo Glock ha analizzato il ruolo di Perez e Bottas, spiegando perché sia la Red Bull il team nelle condizioni migliori

PROSPETTIVE DIVERSE Nella volata finale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton un ruolo fondamentale potrebbe venire giocato dai loro compagni di squadra. Sergio Perez e Valtteri Bottas si approcciano a questa ultima parte di stagione con prospettive diverse: il messicano è già certo della permanenza alla Red Bull, mentre il finlandese sa di dover lasciare il sedile della Mercedes a George Russell, ripiegando su quello dell'Alfa Romeo. Un aspetto, quest'ultimo, che potrebbe anche incidere sul loro rendimento nelle cinque gare finali del 2021.

MEGLIO LA RED BULL Ad esserne convinto è Timo Glock, il quale scommette deciso sulla Red Bull e su Perez: ''Penso che la Red Bull sia in una posizione migliore quando si tratta dei compagni di squadra dei contendenti al titolo - ha dichiarato a Speedweek - La Mercedes ha deciso presto di sostituire Valtteri Bottas con George Russell nella prossima stagione. Era chiaro, ma ora la Mercedes non può più affidarsi completamente a Bottas, lo puoi vedere dal modo in cui il finlandese si comporta in determinate situazioni''.

VEDI ANCHE



F1, Timo Glock nel ruolo di opinionista per la tv tedesca RTL F1, Timo Glock nel ruolo di opinionista per la tv tedesca RTL

PEREZ AFFIDABILE A sostegno della tesi di Glock anche alcuni episodi visti negli ultimi gran premi, come ad esempio la scarsa resistenza di Bottas quando Verstappen lo ha attaccato a Sochi, oppure il rischio di Zanvdoort, quando a sorpresa il finlandese aveva tolto nel penultimo passaggio il giro più veloce a Hamilton, poi recuperato in extremis dal britannico. Al contrario, ad Austin abbiamo visto Perez coprire le spalle a Verstappen nelle movimentate fasi iniziali e poi giocare un ruolo fondamentale nel costringere la Mercedes a richiamare Hamilton per la prima sosta ai box. Glock ha aggiunto: ''La Red Bull Racing può benissimo fare affidamento su Perez. Il messicano fornirà supporto a Max. Anche qui in gioco c'è il futuro e Sergio, confermato per il 2022, farà di tutto per supportare al meglio la sua squadra''.


Pubblicato da Luca Manacorda, 04/11/2021
Tags
Vedi anche