Logo MotorBox
F1 2023

Vasseur e il rapporto con Wolff: "In pista lo combatterò come un dannato"


Avatar di Luca Manacorda , il 02/02/23

1 anno fa - Il team principal Ferrari ha parlato del suo rapporto con Wolff

Vasseur e la rivalità con Toto Wolff
Il team principal Ferrari ha parlato di come si rapporterà con Wolff, dentro e fuori la pista

Il passaggio dall'Alfa Romeo alla Ferrari costringerà il nuovo team principal Frederic Vasseur a rivedere i suoi rapporti con i pari grado degli altri team. Dalla lotta per le posizioni di rincalzo a quella per le vittorie, il francese si trova ora a confrontarsi con rivali come Red Bull e Mercedes. Quest'ultima è guidata da Toto Wolff, con il quale c'è un rapporto di stima che dura da anni e che proseguirà anche ora, seppure con qualche cambiamento rispetto al recente passato.

BUONI RAPPORTI MA... A spiegare il nuovo rapporto di collaborazione e rivalità con Wolff è stato lo stesso Vasseur: ''Lotteremo in pista, discuteremo davanti alla direzione gara e alla FIA e anche sul Patto della Concordia. Ma per il bene superiore, è un ottimo vantaggio che ci sia collaborazione tra i team. Ho un buon rapporto con quasi tutti i miei colleghi e penso che ciò sia sempre una buona cosa. Ma state certi che combatterò come un dannato con Toto in pista''.

VEDI ANCHE



IL CASO BEN SULAYEM La lotta in pista dovrebbe servire anche a spegnere i riflettori ora puntata su Mohammed Ben Sulayem, presidente della FIA finito al centro delle polemiche per diversi episodi, dalla lotta con i proprietari della F1 - gli americani di Liberty Media - ad alcune dichiarazioni sessiste scovate dal suo passato. A riguardo, Vasseur ha dichiarato: ''Il clamore diminuirà appena metteremo piede in pista, ne sono convinto. Sicuramente ci saranno discussioni, ma spero che ci si possa concentrare sul lato sportivo''.


Pubblicato da Luca Manacorda, 02/02/2023
Tags
Vedi anche