Logo MotorBox
F1 2021

Alonso fa progressi e viene dimesso - FOTO


Avatar di Luca Manacorda , il 15/02/21

3 anni fa - C'è ottimismo attorno alle condizioni del campione spagnolo

Fernando Alonso migliora: le previsioni dello specialista
C'è ottimismo sulla rapidità di recupero di Fernando Alonso dall'infortunio patito dopo una caduta in bicicletta

MALCONCIO MA PRONTO L'incidente in bicicletta che lo ha visto coinvolto la scorsa settimana gli è costato una frattura alla mascella e qualche dente, ma Fernando Alonso non sembra intenzionato a perdersi il primo appuntamento ufficiale della stagione 2021, i test invernali in programma in Bahrain dal 12 al 14 di marzo. Il team Alpine Renault ha già fatto sapere di aspettarselo pienamente operativo per l'avvio dell'attività in pista e lo stesso pilota spagnolo sui social ha tranquillizzato i suoi tifosi: ''Sto bene e non vedo l'ora che inizi il 2021!''.

DE LA ROSA OTTIMISTA Sul pronto recupero di Alonso scommette anche Pedro de la Rosa, ex pilota e grande amico del due volte iridato: ''Fernando sta bene e manca ancora un mese intero, c'è tempo per partecipare ai test - ha dichiarato a Marca - Certo, il casco si adatta perfettamente alla mascella e sui rettilinei il pilota deve sopportare grandi carichi verso l'altro, ma è incoraggiante che siano rimasti coinvolti solo la mascella e alcuni denti. Ciò significa che il recupero non richiederà molto tempo, anche se influirà su Fernando perché non potrà allenarsi per il momento''.

VEDI ANCHE



GIA' DIMESSO A conferma delle buone condizioni di Alonso, quest'oggi lo spagnolo ha potuto lasciare l'ospedale svizzero di Berna dove si trovava ricoverato. Un'immagine scattata da un passante e rilanciata da numerosi media (foto sotto) ritrae il pilota del team Alpine Renault in compagnia di un medico e apparentemente senza postumi dell'incidente, grazie anche alla mascherina indossata come d'abitudine per via della pandemia di Covid-19 che copre la parte di viso coinvolta nell'incidente.

F1: Fernando Alonso lascia l'ospedale di Berna F1: Fernando Alonso lascia l'ospedale di Berna

IL PARERE DELLO SPECIALISTA Intervistato dallo stesso giornale spagnolo, lo specialista di chirurgia maxillo-facciale Juan Rey Biel ha spiegato che il pilota della Alpine Renault potrà tornare ad allenarsi in tempi brevi: ''Alonso prevede di tornare ad allenarsi tra cinque o sei giorni. È di buon umore, chatta con gli amici e risponde ai messaggi dall'ospedale. Ha diversi giorni faticosi davanti, ma la mascella guarisce più velocemente della mandibola''. Biel ha aggiunto che il connazionale al momento è sicuramente curato con antibiotici e ha indicato in due settimane il lasso di tempo più realistico per il suo ritorno agli allenamenti.


Pubblicato da Luca Manacorda, 15/02/2021
Vedi anche