Logo MotorBox
Formula 1

Paura Alonso: incidente in bici, operato alla mascella


Avatar di Salvo Sardina , il 12/02/21

3 anni fa - Il bicampione del mondo è stato subito ricoverato, a rischio l'inizio di campionato

Paura Alonso: incidente in bici, operato alla mascella
Subito ricoverato in ospedale, Fernando Alonso è stato operato per una frattura alla mascella. Ottimismo sui tempi di recupero

INCIDENTE IN SVIZZERA Non inizia nel migliore dei modi la terza esperienza di Fernando Alonso in Formula 1. Il campione asturiano, due volte iridato F1 nel 2005-2006 e uomo di punta del rilancio di Renault, che debutta nel circus nel 2021 con le insegne e i colori del brand Alpine, è stato infatti coinvolto giovedì in un incidente in bicicletta, mentre si allenava in Svizzera.

AGGIORNAMENTO DI VENERDI' Il team Alpine F1 ha emanato nella tarda mattinata di venerdì 11 un nuovo comunicato sulle condizioni di Alonso: ''In seguito al suo incidente in bicicletta di ieri Fernando Alonso è stato tenuto sotto osservazione in ospedale in Svizzera. I medici hanno scoperto una frattura nella mascella superiore e hanno condotto un'operazione correttiva riuscita. Il team medico presente è soddisfatto dei suoi progressi. Fernando rimarrà sotto osservazione in ospedale per altre 48 ore.Guardando avanti, dopo alcuni giorni di completo riposo, potrà riprendere progressivamente l'allenamento. Ci aspettiamo che sia pienamente operativo per intraprendere la preparazione per la stagioneAlpine F1 Team e Fernando vi ringraziano per i vostri desideri e pubblicheranno ulteriori aggiornamenti quando appropriato''.

FERNANDO RINGRAZIA Lo stesso Alonso ha poi commentato su Twitter l'aggiornamento del suo team, ringraziando i suoi tifosi e confermando la sua volontà di non saltare neppure un appuntamento di questa stagione: ''Grazie a tutti per gli auguri, sto bene e non vedo l'ora che inizi il 2021. Andiamo!''.

IL PRIMO COMUNICATO A confermare l'incidente giovedì sera era stato direttamente il team Alpine-Renault in una breve nota diramata sui social: ''Alpine F1 conferma che Fernando Alonso è stato coinvolto in un incidente in bicicletta in Svizzera. Fernando è cosciente e pienamente in sé, in attesa di ulteriori valutazioni mediche che saranno svolte domani mattina. Non ci saranno ulteriori aggiornamenti stasera''.


Pubblicato da Salvo Sardina, 12/02/2021
Vedi anche