Logo MotorBox
F1 2019

Pirelli: i set di gomme scelti dai team per il GP Giappone


Avatar di Salvo Sardina , il 02/10/19

4 anni fa - F1: Pirelli comunica le mescole scelte dai team per il GP Giappone

F1: Pirelli svela le mescole scelte dai team per il GP Giappone

GP Giappone: Mercedes più conservativa nella scelta delle mescole Pirelli

VERSO SUZUKA Ormai in archivio il back-to-back di Singapore e Sochi, la Formula 1 si prende una settimana di meritata pausa in vista del Gran Premio del Giappone. Chi però è già al lavoro per la prossima gara è la Pirelli, che ha comunicato le scelte dei team per la tappa numero 17 della stagione 2019. Un appuntamento in cui, come al solito, la Mercedes rinuncia a qualche treno di gomme Soft rispetto ai rivali di Ferrari e Red Bull.

SCELTA CONSERVATIVA Non è certo una novità che le due Frecce d’argento portino in pista qualche treno in più di gomme Medium. In questo caso sono quattro le Pirelli “gialle” C2 opzionate da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, che porteranno anche otto “rosse” Soft e una “bianca” Hard. Mescola, quest’ultima, più dura del lotto che soltanto Hulkenberg, Perez, Stroll e Russell hanno portato in più di un set. 

VEDI ANCHE



PICCOLE DIFFERENZE Piccole le differenze comunque tra i top team. Red Bull e Ferrari scendono in pista con nove treni di morbide e tre di medie, oltre al singolo di dure. I più “soffici”? Ricciardo, Hulkenberg, Magnussen e Grosjean, che porteranno a Suzuka ben 10 treni di rosse.


Pubblicato da Salvo Sardina, 02/10/2019
Vedi anche