Logo MotorBox
F1 2019

La McLaren chiede più riprese tv


Avatar Redazionale , il 16/10/19

4 anni fa - La McLaren sta discutendo con la F1, chiedendo maggior esposizione tv

F1: la McLaren chiede più riprese tv

La McLaren sta discutendo con la F1, chiedendo maggior esposizione tv per le sue vetture

SAINZ INVISIBILE La McLaren è chiaramente la quarta forza del campionato di F1 2019, ma a livello di riprese tv non sta ricevendo le attenzioni che si meriterebbe. Carlos Sainz ha reso pubblico il problema: "So che la squadra e gli sponsor non sono contenti della situazione". Anche suo padre, la leggenda dei rally Carlos Sainz senior, si è lamentato dopo la recente gara di Suzuka, chiusa al quinto posto dal figlio: "Sembra essere ancora invisibile".

F1, GP Giappone 2019: Carlos Sainz (McLaren) F1, GP Giappone 2019: Carlos Sainz (McLaren)

SPONSOR DA SODDISFARE La questione è importante soprattutto pensando agli sponsor della McLaren, che gradirebbero ricevere maggioe esposizione mediatica. Daniel McEwan, responsabile delle sponsorizzazioni del team, ha dichiarato al quotidiano El Mundo Deportivo: "Ci stiamo lavorando, ne stiamo discutendo con la F1. È importanti per i nostri piloti e per i nostri partner, Lavoriamo costantemente con la F1 per cercare di regolare e migliorare la nostra visibilità sui media".

VEDI ANCHE



F1 GP Giappone 2019, Suzuka: Lando Norris (McLaren) ai box F1 GP Giappone 2019, Suzuka: Lando Norris (McLaren) ai box

IL PARADOSSO È piuttosto sorprendente che questo problema emerga nella miglior stagione della McLaren da diversi anni a questa parte. Sostituito Fernando Alonso con il rookie Lando Norris, a cui è stato affiancato il più esperto Sainz, il team di Woking è andato oltre le più rosee aspettative. Con 111 punti conquistati in 17 gran premi, la McLaren ha già nettamente raccolto il miglior bottino di punti delle ultime stagioni.


Pubblicato da Antonio Albertini, 16/10/2019
Gallery
Vedi anche