Logo MotorBox
F1 2019

F1 GP Australia 2019, Verstappen: "Passare Vettel qui dà fiducia"


Avatar di Simone Valtieri , il 17/03/19

5 anni fa - Le parole di Verstappen e Gasly dopo il Gran Premio d'Australia

F1 GP Australia 2019, Verstappen: "Passare Vettel qui dà fiducia"

Le parole dei due piloti della Red Bull, Max Verstappen e Pierre Gasly, dopo il Gran Premio d'Australia

PROGRESSI Il weekend di Melbourne si chiude per la Red Bull con 15 punti in cascina, derivati dal terzo posto di Max Verstappen, e con tanti segnali positivi per il team austriaco che ha trascinato al primo podio di questa era la tanto bistrattata motorizzazione Honda. I progressi mostrati dal motore della casa giapponese sono tangibili, e il sorpasso che l'olandese ha realizzato nei confronti di Sebastian Vettel su una pista dove è difficilissimo superare, ne è l'emblema più lampante. 

MAX CONTENTO "Ho dovuto superare Seb per salire sul podio e non è semplice qui" - ha infatti spiegato Max Verstappen - "Sono contento di esserci riuscito, e poi ho potuto anche attaccare Lewis per il secondo posto, non ci sono riuscito ma sono comunque contento". Nel corso dell'attacco a Hamilton però, Verstappen ha commesso un piccolo errore, passando sull'erba e compromettendo le sue possibilità di successo: "Non credo sarebbe cambiato il risultato" -- ha però specificato Max - "Comunque è bello partire con un podio, devo fare un grande ringraziamento al mio team per come hanno lavorato e alla Honda, è il primo podio in questa era e sono molto contento per loro."

VEDI ANCHE



SEGNALI POSITIVI "Quella di oggi è stata una buona gara" - ha proseguito Verstappen - "Abbiamo dato del filo da torcere a Hamilton e siamo riusciti a superare Vettel su una pista come questa, è positivo per il resto della stagione." L'olandese resta però con i piedi per terra, in vista dell'approdo su piste più tradizionali: "Questa pista è un po' strana, dobbiamo essere cauti, cominciare la stagione con un podio è però molto positivo, conferma che il nostro pacchetto è in buona forma, è un buon inizio e possiamo lavorare partendo da qui."

CHIAROSCURO GASLY E Pierre Gasly? Il secondo pilota della Red Bull partiva nelle retrovie a causa dell'errore strategico di ieri, e si è reso protagonista di una buona gara, riuscendo a estrarre il meglio dai suoi pneumatici nella prima parte e risalendo fino alla piena zona punti. Dopo il pit-stop però si è fatto beffare con gomme ancora fredde da Kvyat e poi non è più riuscito a riprendersi la posizione, terminando in 11° piazza: "Per me è stata una gara piuttosto difficile, la nuova ala posteriore più grande (nelle auto davanti) mi ha impedito di vedere il semaforo e sono scattato male, basandomi su quando si sono mossi gli altri. Poi ho avuto problemi con traffico e DRS ed è stato difficile superare con i detriti in pista. Ho fatto tutta la gara nei primi dieci per poi finire fuori dai punti, il passo non era male ma ho pagato il taglio della Q1."


Pubblicato da Simone Valtieri, 17/03/2019
Gallery
Vedi anche