Logo MotorBox
Fanta F1 2022

F1 Fantasy: risultati e classifica finale lega MotorBox


Avatar di Luca Manacorda , il 22/11/22

1 anno fa - I risultati e la classifica della lega MotorBox su F1 Fantasy

F1 Fantasy 2022: i risultati e la classifica della nostra lega
Ogni martedì, i risultati e la classifica aggiornata del nostro campionato sul gioco ufficiale di Fanta F1

GRAZIE A TUTTI!  Con il GP Abu Dhabi si è chiusa anche la stagione della nostra lega privata MotorBox Racing Club, dove potevate sfidare i redattori della nostra redazione nel Fanta F1 ufficiale del Circus e vincere un'ospitata nel nostro video podcast RadioBox. Sono state ben 455 le squadre che si sono iscritte nel corso dell'anno, un numero elevato da cui però è emerso - come vedremo di seguito - un grande dominatore. Per tutti, l'appuntamento rinnovato è per il 2023, quandon torneremo a sfidarci assieme.

ULTIMA GIORNATA Il GP Abu Dhabi ha visto ancora una volta Max Verstappen nelle vesti di leader incontrastato, in grado di cogliere sia la pole position sia la vittoria. Buona la prestazione anche di Charles Leclerc e della Ferrari nel suo insieme: entrambi godevano anche del bonus per i 5 risultati consecutivi in top10 che ha ulteriormente ingrossato il loro punteggio. Il vincitore di giornata è stato Antonio C. con Squadra 2 che ha realizzato 302 punti grazie a Verstappen (132 punti con opzione Mega Driver), Lando Norris (56 con Turbo Driver), Sergio Perez (26), Guanyu Zhou (14) e la Ferrari (65). Alle sue spalle, con 300 punti, il nostro Simone Valtieri. La chiusura del campionato ha visto un ricorso massiccio al bonus del Mega Driver, utilizzato da tutti i primi 13 classificati.

F1 FANTASY MOTORBOX.COM RACING CLUB, CLASSIFICA 22a GIORNATA

F1 Fantasy 2022: classifica ventiduesima giornata MotorBox Racing Club F1 Fantasy 2022: classifica ventiduesima giornata MotorBox Racing Club

VEDI ANCHE



CLASSIFICA GENERALE La classifica finale non ha subito scossoni, anche perché il vincitore poteva già godere di un notevole vantaggio. A trionfare è nientemeno che Gunther Steiner che vince così la possibilità di partecipare - fisicamente o via videochiamata - come ospite all'ultima puntata di RadioBox, in programma il 6 dicembre: dubitiamo sia l'originale, che tra l'altro abbiamo già avuto il piacere di avere ospite nel corso del 2020 ,ma invitiamo comunque questo Steiner a mettersi in contatto con noi scrivendo all'indirizzo email lmanacorda@radiobox.com. La squadra vincitrice si chiama Experimental e ha chiuso con ben 4642 punti, nonostante un finale sottotono con soli 166 punti ottenuti grazie a Carlos Sainz (46), Lewis Hamilton (2), George Russell (39), Fernando Alonso (-8), Alex Albon (17) e la Red Bull (70). Il trionfo per questo Steiner è totale, se consideriamo che pure il secondo e il quarto posto sono finiti a sue squadre. Trova un posticino sul podio Cancrone Racing Point che arriva terza con 4483 punti.

F1 FANTASY MOTORBOX.COM RACING CLUB, CLASSIFICA GENERALE FINALE

F1 Fantasy 2022: classifica generale finale F1 Fantasy 2022: classifica generale finale

I PUNTEGGI DELLA REDAZIONE MOTORBOX Per quanto riguarda le squadre legate ai membri della nostra redazione sportiva, in classifica generale chiude in 14esima posizione il Tuscia F1 di Simone Valtieri (4213 punti), in 20esima posizione il MaiNaJolyon GP di Luca Manacorda (4098), in 24esima posizione il Centosei Racing Team di Salvatore Sardina (4072), 29esimo in 154esima posizione l'AS Racing 2 di Alberto Saiu (3752).


Pubblicato da Luca Manacorda, 22/11/2022
Tags
Gallery
Vedi anche