Logo MotorBox
F1 2024

Ecco la prima monoposto del mondiale F1 2024: la Haas VF-24


Avatar di Simone Valtieri , il 02/02/24

2 mesi fa - Il MoneyGram Haas F1 Team ha svelato design e livrea della VF-24

Ecco la livrea del Haas F1 Team per il mondiale 2024: nel solco della tradizione
Il MoneyGram Haas F1 Team ha svelato design e livrea della VF-24, la monoposto che prenderà parte al mondiale 2024 con Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg

Il primo team di a togliere i veli alla propria monoposto in vista della stagione 2024 del Campionato del Mondo di Formula 1 è il MoneyGram Haas F1 Team, che anche nella prossima stagione vedrà al volante il danese Kevin Magnussen e il tedesco Nico Hulkenberg, ma non più l'altoatesino Guenther Steiner al comando, bensì il giapponese Ayao Komatsu, promosso a ruolo di team principal. Il primo obiettivo della scuderia americana di proprietà di Gene Haas è quello di schiodarsi dall'ultimo posto in classifica a cui è stata relegata nel 2023 con appena 12 punti conquistati. Per farlo si comincerà con lo shakedown di Silverstone previsto per domenica 11 febbraio, prima di approdare in Bahrain per i test invernali che si svolgeranno dal 21 al 23 febbraio.

HAAS OTTIMISTA ''Non vedo l'ora di vedere la VF-24 correre e gareggiare, un sentimento che so di condividere con i nostri partner e con l'intero team'', ha affermato Gene Haas, presidente del MoneyGram Haas F1 Team. ''Sappiamo anche di avere una coppia di piloti eccezionale al volante con Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen, la loro esperienza si rivelerà ancora una volta preziosa mentre sviluppiamo il nostro programma nel corso dell’anno. Abbiamo utilizzato la bassa stagione per mettere in atto i processi per essere migliori e, in definitiva, migliorare le nostre prestazioni complessive. Presto vedremo come stiamo andando''.

VEDI ANCHE



LE PRIME PAROLE Ad aggiungere un commento è stato anche il neo-team principal Ayao Komatsu: ''Siamo realistici riguardo alle nostre aspettative per l'avvio della VF-24, ma è comunque un momento emozionante in ogni stagione di Formula 1 mostrare la vettura. C’è molto lavoro davanti a noi per fare progressi e aumentare le nostre prestazioni, ma tutti qui sono altamente motivati e desiderosi di scendere in pista con la VF-24. So che massimizzeremo il nostro tempo in Bahrein con tutti i vari elementi di cui abbiamo bisogno per portare a termine. In conclusione, non vediamo l’ora di iniziare e iniziare la stagione''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 02/02/2024
Tags
Gallery
Vedi anche