Logo MotorBox
Ecclestone: la Ferrari e la sensibilità di Vettel
F1 2021

Ecclestone: "La cosa migliore che può fare Vettel è dimenticare gli anni alla Ferrari"


Avatar di Luca Manacorda , il 22/03/21

2 anni fa - Bernie Ecclestone spiega perché scommette sulla rinascita di Vettel

Bernie Ecclestone spiega perché scommette sulla rinascita di Vettel dopo il suo passaggio dalla Ferrari all'Aston Martin

UN AMORE SVANITO La storia tra Sebastian Vettel e la Ferrari, nata con grande entusiasmo nell'inverno del 2014, è finita decisamente male. I mondiali sfuggiti nel biennio 2017-2018, l'ascesa di Charles Leclerc e infine la decisione del team di Maranello di sostituire il tedesco con Carlos Sainz comunicata ancora prima dell'inizio dell'ultimo campionato assieme hanno minato il rapporto, fino a un 2020 vissuto con grande freddezza, come evidenziato anche da un episodio della nuova stagione della docuserie ''Drive to Survive''.

ANNI DA DIMENTICARE Sull'argomento è intervenuto Bernie Ecclestone, grande conoscitore dell'ambiente della F1 e buon amico di Vettel: ''Abbiamo parlato e la cosa migliore che può fare è dimenticare i suoi anni alla Ferrari - ha dichiarato il 90enne britannico a AvD Motor & Sport Magazine - Quello che molte persone potrebbero anche non sapere è che è molto sensibile. Gli piace quando le persone lo amano. Questo non è mai stato il caso della Ferrari''.

VEDI ANCHE



F1: Sebastian Vettel (Ferrari) e Bernie Ecclestone F1: Sebastian Vettel (Ferrari) e Bernie Ecclestone

CHANCE DI RISCATTO Ecclestone promuove in pieno il passaggio all'ambiziosa Aston Martin, team in cui tornerà a vestire chiaramente i panni di prima guida: ''Ora è tornato sulla strada giusta. Non gli sarebbe piaciuto andare in una squadra dove non c'è sfida. Ora è in una nuova squadra e vuole contribuire a migliorarla, come ha fatto alla Red Bull. Ha vinto quattro titoli mondiali con la Red Bull e non poteva farlo con una squadra fuori dall'Inghilterra''. Una frecciata anche alla Ferrari, già in passato accusata di troppa italianità per spiegarne i recenti insuccessi. Tornando a Vettel, Ecclestone ha concluso: ''Quello che ha vissto lo scorso anno è stato che non era felice e che non ha ottenuto il pieno supporto. Forse era anche irritato. Quindi doveva esserci la squadra giusta per lui e sono sicuro che ora è così. Si prendono cura di lui e sono sicuro che avrà successo lì''.


Pubblicato da Luca Manacorda, 22/03/2021
Vedi anche