Logo MotorBox
F1 2020

Ricciardo racconta il panico per una falsa positività al coronavirus


Avatar di Luca Manacorda , il 09/12/20

3 anni fa - L'australiano ha raccontato un retroscena dello scorso settembre

Covid-19, lo spavento di Ricciardo
Daniel Ricciardo ha rivelato di essere risultato positivo a un test anti Covid nel mese di settembre

FATTORE COVID-19 All'indomani del primo gran premio disputato senza Lewis Hamilton, fermato in quanto positivo al Covid-19, Daniel Ricciardo ha raccontato una spiacevole avventura vissuta nel mese di settembre, tra le gare disputate al Mugello e a Sochi. L'australiano si era sottoposto a uno dei tanti test a cui sono obbligati quest'anno i piloti, risultando contagiato dal coronavirus.

FALSO ALLARME Intervistato da Racer.com, Ricciardo ha ricordato: ''Mi sono svegliato alle sei del mattino con quella notizia. C'era un po' di panico e ho capito che dovevo fare di nuovo il test. Inizi un po' a giocare nella testa, a pensare 'Oh mi sento un po'... forse ce l'ho....', ma quella mattina si trattava solo di un po' di panico''. Fortunatamente l'esito del primo test si è rivelato un falso allarme: al controllo successivo il pilota della Renault è risultato negativo, potendo tranquillamente disputare il GP Russia, gara chiusa al quinto posto.

VEDI ANCHE



GRANDI PRECAUZIONI L'australiano ha spiegato di essere diventato sempre più prudente, prendendo tutte le precauzioni del caso: ''Sono diventato sempre più disciplinato, isolandomi e prendendomi cura di me stesso. Soprattutto dopo che Perez l'ha preso ed è stato come 'Ok, questo non è uno scherzo'. Stavo facendo molta attenzione, quindi ero abbastanza sorpreso della mia positività''. Quest'anno sono stati tre i piloti fermati dal Covid-19: il già citato Sergio Perez, fuori dalle due gare disputate a Silverstone, il suo compagno Lance Stroll, fermato nel weekend del GP Europa, e Lewis Hamilton, out nel GP Sakhir e la cui presenza nel GP Abu Dhabi è tuttora a forte rischio.


Pubblicato da Luca Manacorda, 09/12/2020
Vedi anche