Coronavirus: GP Canada rinviato
Formula 1

Rinviato anche il Gran Premio del Canada


Avatar di Luca Manacorda,

6 anni fa - Il GP Canada è stato rinviato a data da destinarsi, causa coronavirus

Anche il GP Canada entra nel lungo elenco di gran premi rinviati a causa della pandemia di coronavirus

INIZIO ANCORA POSTICIPATO È arrivata in anticipo di una settimana rispetto a quanto annunciato in precedenza dagli organizzatori la decisione sul destino del GP Canada 2020. La gara in programma a Montreal a metà giugno ha subìto lo stesso destino dei precedenti appuntamenti nel calendario del Mondiale di F1, venendo rinviata a data da destinarsi a causa dell'emergenza Covid-19.

DECISIONE DIFFICILE In un comunicato, i promoter del GP Canada hanno dichiarato: ''Questo rinvio non è stato una decisione presa alla leggera o facilmente. Nell'ultimo mese siamo stati in costante comunicazione con la F1 e con i rappresentanti della città di Montreal, con Tourism Montreal e con i governi provinciali e federali. Abbiamo ascoltato le direttive emesse dai funzionari della sanità pubblica che, come risultato diretto della pandemia di coronavirus, stanno seguendo la guida fornità dalle autorità. I nostri pensieri e i nostri più sinceri ringraziamenti vanno agli uomini e alle donne che lavorano instancabilmente per mantenerci sani, al sicuro e nutriti durante questi tempi incerti''.

SPERANZA RINVIATA Gli organizzatori hanno cercato fino all'ultimo di avere l'onore di ospitare la prima gara della tribolata stagione 2020, ma la necessità di iniziare i preparativi per l'appuntamento entro la fine di aprile e l'attuale situazione di incertezza a livello mondiale hanno fatto tramontare questo sogno. Come quasi tutti gli altri appuntamenti finora in programma, ad eccezione di Australia e Monte Carlo, anche il GP Canada non è stato annullato ma solo rinviato: se le condizioni lo permetteranno, la tappa di Montreal troverà spazio nel nuovo calendario che la F1 stilerà non appena il futuro sarà meno incerto. Per questo motivo, tutti i biglietti già venduti restano al momento validi.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Luca Manacorda, 07/04/2020
Luca Manacorda
Luca Manacorda
Appassionato di corse fin da quando organizzava il GP di Vigliano Biellese sulla moquette di casa, si laurea in Scienze della Comunicazione con l'idea di diventare giornalista sportivo. Dopo un inizio nelle radio locali seguendo basket e calcio, nel 2012 entra a far parte di FormulaPassion dove, tra un'intervista e una trasferta a un gran premio, crea “T&F – I Top & Flop della Formula 1”, un modo ironico di commentare le gare. Le cronache riportano la sua partecipazione a Reazione a Catena nel 2010: nel celebre programma di Rai 1 la sua squadra vince sei puntate e una buona somma di denaro, ma lui resta umile. A MotorBox arriva nell'autunno 2019.

Gli articoli di Luca

Vedi anche