Logo MotorBox
Formula 1

Rinviato anche il Gran Premio del Canada


Avatar di Luca Manacorda , il 07/04/20

4 anni fa - Il GP Canada è stato rinviato a data da destinarsi, causa coronavirus

Coronavirus: GP Canada rinviato
Anche il GP Canada entra nel lungo elenco di gran premi rinviati a causa della pandemia di coronavirus

INIZIO ANCORA POSTICIPATO È arrivata in anticipo di una settimana rispetto a quanto annunciato in precedenza dagli organizzatori la decisione sul destino del GP Canada 2020. La gara in programma a Montreal a metà giugno ha subìto lo stesso destino dei precedenti appuntamenti nel calendario del Mondiale di F1, venendo rinviata a data da destinarsi a causa dell'emergenza Covid-19.

DECISIONE DIFFICILE In un comunicato, i promoter del GP Canada hanno dichiarato: ''Questo rinvio non è stato una decisione presa alla leggera o facilmente. Nell'ultimo mese siamo stati in costante comunicazione con la F1 e con i rappresentanti della città di Montreal, con Tourism Montreal e con i governi provinciali e federali. Abbiamo ascoltato le direttive emesse dai funzionari della sanità pubblica che, come risultato diretto della pandemia di coronavirus, stanno seguendo la guida fornità dalle autorità. I nostri pensieri e i nostri più sinceri ringraziamenti vanno agli uomini e alle donne che lavorano instancabilmente per mantenerci sani, al sicuro e nutriti durante questi tempi incerti''.

VEDI ANCHE



SPERANZA RINVIATA Gli organizzatori hanno cercato fino all'ultimo di avere l'onore di ospitare la prima gara della tribolata stagione 2020, ma la necessità di iniziare i preparativi per l'appuntamento entro la fine di aprile e l'attuale situazione di incertezza a livello mondiale hanno fatto tramontare questo sogno. Come quasi tutti gli altri appuntamenti finora in programma, ad eccezione di Australia e Monte Carlo, anche il GP Canada non è stato annullato ma solo rinviato: se le condizioni lo permetteranno, la tappa di Montreal troverà spazio nel nuovo calendario che la F1 stilerà non appena il futuro sarà meno incerto. Per questo motivo, tutti i biglietti già venduti restano al momento validi.


Pubblicato da Luca Manacorda, 07/04/2020
Vedi anche