Logo MotorBox
MotoGP 2020

Il coronavirus fa saltare anche il GP d'Italia al Mugello


Avatar di Simone Valtieri , il 07/04/20

4 anni fa - Ufficiale: rinviato a data da destinarsi il GP d'Italia del Mugello

Covid-19: salta anche il GP d'Italia al Mugello
La notizia era nell'aria: rinviato a data da destinarsi anche il GP d'Italia del Mugello, previsto inizialmente per il 31 maggio

BYE BYE MUGELLO La notizia era nell'aria, sicuramente più del Coronavirus, dei quali gli scienziati stanno ancora studiano l'aerobicità: il Gran Premio d'Italia del Mugello non si farà nella storica collocazione di fine primavera (quest'anno era previsto nel weekend del 29-31 maggio), così come il Gran Premio di Catalunya, previsto per la settimana successiva e di cui vi avevamo già dato conto. Lo spostamento delle due gare è stato ufficializzato poco fa dalla Dorna con un comunicato che ha sancito la notizia più triste e attesa: niente staccata della San Donato o sorpassi al limite alla Casanova-Savelli per Valentino Rossi & Co, almeno per questo inizio di stagione. Stando così le cose la prima gara in calendario ancora non cancellata è il GP di Germania al Sachsenring del 21 giugno prossimo.

VEDI ANCHE



IL COMUNICATO ''La FIMIRTA e Dorna Sports annunciano il posticipo del Gran Premio d’Italia Oakley e del Gran Premi Monster Energy de Catalunya relativamente programmati all’Autodromo del Mugello dal 29 al 31maggio e al Circuit de Barcelona-Catalunya dal 5 al 7 giugno. L’attuale situazione generata dal coronavirus costringe la riprogrammazione dei entrambi gli eventi. Al momento, le circostanze continuano a essere in continua evoluzione, per cui le nuove date per i due appuntamenti saranno stabilite non appena possibile, così come si farà con i Gran Premi di Francia e Spagna. Fino a quando la situazione non sarà maggiormente delineata, non sarà possibile stabilire delle nuove date per gli eventi. Il calendario aggiornato sarà pubblicato non appena disponibile''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 07/04/2020
Vedi anche