Logo MotorBox
F1 2023

Yuki Tsunoda tra gli angeli del fango in Emilia Romagna


Avatar di Luca Manacorda , il 19/05/23

10 mesi fa - Il pilota dell'AlphaTauri ha aiutato la popolazione di Faenza

Alluvione Emilia Romagna; il cuore d'oro di Yuki Tsunoda
Il pilota dell'AlphaTauri ha aiutato la popolazione di Faenza, duramente colpita dall'alluvione di questa settimana

La terribile alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna ha avuto ripercussioni anche sulla F1, con l'annullamento del gran premio in programma a Imola nel fine settimana. Il Circus non è rimasto indifferente alla tragedia, con alcuni gesti di solidarietà davvero ammirevoli. Tra i team i primi a muoversi sono stati ovviamente AlphaTauri e Ferrari, scuderie che hanno la propria sede nella regione italiana, mentre tra i piloti ha suscitato grande ammirazione quanto fatto da Yuki Tsunoda.

IN PRIMA LINEA Il pilota giapponese dell'AlphaTauri è rimasto molto colpito da quanto accaduto a un territorio che conosce bene, in quanto residente a Faenza dal 2021. E proprio in questa città Tsunoda è stato visto mischiarsi ai tanti ''angeli del fango'' che si sono prodigati per liberare le strade della città, i negozi e le case dal fango e dai detriti portati dall'alluvione. Diverse foto lo ritraggono all'opera con la pala e stanno avendo grande riscontro sui social network, dove il pilota è stato lodato per la sua disponibilità.

VEDI ANCHE



IL SUO RACCONTO Sin dai primi giorni della settimana in cui la situazione aveva iniziato a farsi critica, Tsunoda si era dimostrato molto attento a quanto stava accadendo. Martedì aveva twittato: ''Spero davvero che tutte le persone che vivono in Emilia-Romagna stiano al sicuro nei prossimi giorni''. Il giorno dopo ha promosso la raccolta fondi aperta per aiutare le popolazioni colpite e pubblicato una foto e un video che mostravano la situazione a Faenza, scrivendo inoltre: ''Dopo una notte orribile la città è stata pesantemente colpita: polvere, fango e odore di benzina ovunque. Attualmente le persone stanno lottando per trovare cibo e soprattutto un posto dove stare dopo che molti sono stati evacuati dalle proprie case''. Martedì notte, il compagno di squadra Nyck De Vries era rimasto bloccato da una frana, impossibilitato a raggiungere Faenza.


Pubblicato da Luca Manacorda, 19/05/2023
Tags
Vedi anche