Logo MotorBox
Formula 1

La donazione Ferrari a sostegno delle persone colpite dall'alluvione in Emilia-Romagna


Avatar di Salvo Sardina , il 18/05/23

10 mesi fa - La casa di Maranello non è rimasta indifferente dinanzi alla tragedia della propria regione

Alluvione Emilia-Romagna, la Ferrari dona 1 milione di euro
La casa di Maranello non è rimasta indifferente dinanzi all'emergenza che ha colpito la propria regione, portando alla cancellazione del GP di Imola
Benvenuto nello Speciale IMOLAGP 2023, composto da 10 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario IMOLAGP 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Ancora con svariati comuni in zona rossa a causa dell’esondazione di fiumi e torrenti dopo le straordinarie piogge dei giorni scorsi, l’Emilia-Romagna inizia la conta dei danni mentre proseguono i soccorsi delle popolazioni colpite dall’alluvione. Una tragedia dinanzi alla quale le squadre di Formula 1 – che hanno da poco ricevuto l’ok per smontare i motorhome nel paddock di Imola per iniziare il viaggio verso Monte Carlo, dove si correrà nel weekend del 28 maggio – non sono rimaste indifferenti.

L'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola colpito dalle forti piogge | Foto: Instagram @autodromoimola L'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola colpito dalle forti piogge | Foto: Instagram @autodromoimola

VEDI ANCHE



GENEROSITÀ FERRARI Se mercoledì era stata prima di tutte l’AlphaTauri a promuovere in rete la raccolta fondi del comune di Faenza, dove la squadra ha la sua sede principale, coinvolgendo tanti altri team e piloti nel passaparola social, nella giornata di giovedì è stata la Ferrari a muoversi in sostegno della propria regione (Maranello è a circa 85 km da Imola): il Cavallino ha infatti deciso di donare un milione di euro a favore dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna, aderendo così alla raccolta fondi ufficiale. Di sicuro un gran bel gesto in un momento molto complicato per tutte le persone coinvolte.


Pubblicato da Salvo Sardina, 18/05/2023
Tags
ImolaGP 2023