Logo MotorBox
F1 2022

Nuova Alfa Romeo F1 C42: la livrea è un omaggio al passato


Avatar di Salvo Sardina , il 27/02/22

2 anni fa - La presentazione del team Alfa Romeo e della nuova C42

Alfa Romeo F1 C42: ecco la C42 di Bottas e Zhou - Foto e Video
Archiviati i test di Barcellona, per l'Alfa Romeo è tempo di svestire la livrea camouflage indossata nei primi tre giorni di prove e mostrare a tutti la nuova C42

Passata qualche ora dalla scorpacciata di Formula 1 che vi abbiamo raccontato nei tre giorni di test precampionato a Barcellona, è tempo di assistere alla decima e ultima presentazione del 2022. A svestire i panni camouflage indossati al Circuit de Catalunya è l'Alfa Romeo F1, che adesso finalmente conosciamo nella sua veste ufficiale. La macchina che abbiamo dunque visto con una colorazione provvisoria mimetica bianca-grigio-nera è stata svelata in diretta a partire dalle 9.30 di domenica, ovviamente alla presenza dei piloti ufficiali Valtteri Bottas e Guanyu Zhou. 

F1 2022, presentazione Alfa Romeo C42 F1 2022, presentazione Alfa Romeo C42

DESIGN DAL PASSATO La livrea è molto diversa da quella dello scorso anno ed è stata ideata e sviluppata dal Centro Stile di Alfa Romeo. È stata pensata come un richiamo ai design delle passate avventure in F1 della casa italiana, uno sguardo indietro nell'anno in cui il partner Sauber Motorsport festeggia i 30 anni in F1. Assieme ad Alfa Romeo, grande spazio rimane al title sponsor polacco ORLEN.

Alfa Romeo Racing C42 F1 2022, la video presentazione in diretta streaming

VEDI ANCHE



Le parole dei protagonisti

Valtteri Bottas

Sono impressionato dalla nostra nuova vettura, la C42. Penso che la livrea sia davvero bella, l'Alfa Romeo Centro Stile ha fatto un ottimo lavoro. È la mia prima macchina nell'Alfa Romeo F1 Team ORLEN, ovviamente, il che la rende speciale e non vedo l'ora di essere sulla griglia di partenza in Bahrain con essa. La cosa eccitante è che non abbiamo idea di come andrà a finire quella prima gara. I test ci hanno aiutato a confermare le nostre aspettative su dove siamo, i progressi che abbiamo fatto con la macchina, ma ora ci stiamo avvicinando al momento che conta davvero. Da quando mi sono unito, ho visto tanta motivazione all'interno di questa squadra: tutti stanno spingendo molto, cercando di lavorare più duramente degli altri per essere competitivi, e questo a sua volta mi dà quella spinta in più quando sono nell'abitacolo.

F1 2022, presentazione Alfa Romeo C42 F1 2022, presentazione Alfa Romeo C42

Guanyu Zhou

Sono pieno di energia per la stagione e vedere la C42 nella livrea con cui correrò rende tutto decisamente reale. Siamo all'inizio di una nuova era, con nuove vetture e nuovi regolamenti, e questo crea un'opportunità per tutti i team di fare progressi poiché tutti partiamo da zero. Tutti all'Alfa Romeo F1 Team ORLEN sono stati di grande aiuto da quando mi sono unito e vedere tutto il duro lavoro, l'impegno e la motivazione di tutti, a Hinwil e in pista, mi riempie di orgoglio ed eccitazione. Non vedo l'ora di essere in griglia con questa vettura e lavorare con il mio team per portare a casa i risultati a cui puntiamo insieme.

Frederic Vasseur

L'inizio della stagione è sempre un momento emozionante, in cui vediamo il frutto del lavoro di centinaia di persone per un lungo periodo di tempo. La C42 è un'auto che siamo impazienti di vedere correre, non solo perché è la prima che abbiamo costruito in questo nuovo ciclo regolamentare, in cui le battaglie dovrebbero essere più ravvicinate ed emozionanti, ma perché abbiamo la massima fiducia che questa vettura possa aiutare la squadra a fare un grande passo avanti verso la prima metà della griglia.


Pubblicato da Salvo Sardina, 27/02/2022
Tags
Gallery
Vedi anche