Logo MotorBox
Formula 1 2016 / GP della Cina

F1 2016 - Gran Premio della Cina - Info e Risultati


Avatar di Simone  Dellisanti , il 18/02/16

8 anni fa - Gp della Cina F1, si corre dal 15 al 17 aprile

Il circuito di Shanghai è molto emozionante per gli spettatori

Benvenuto nello Speciale F1 2016 GP CINA, composto da 2 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2016 GP CINA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Presente nel calendario dal 2004, il circuito di Shangai è una pista moderna dalle splendide architetture che riesce a mixare tecnologia e ampi spazi dedicati alla natura. Progettato da Hermann Tilke e Peter Wahl, il circuito misura 5,4 Km e riprende la forma del carattere cinese “Shang”, che sta per “alto” o “al di sopra”. Il circuito è caratterizzato da ampi e lunghi rettilinei che permettono alte velocità e sorpassi al limite delle staccate, una pista emozionante per gli spettatori.

VEDI ANCHE


Il circuito internazionale di Shanghai fu progettato per essere il circuito di gara del nuovo millennio. Un tracciato moderno che ha l’obbiettivo di diventare la porta della Cina sul mondo delle corse, anche grazie alla sua sbalordiva architettura. Molti simboli cinesi vengono rappresentati dall’architettura del circuito prendendo origine dalla storia cinese, come gli edifici delle scuderie disposti come padiglioni in un lago per assomigliare all’antico giardino Yuan di Shanghai. Qui, la natura e la tecnologia sono accuratamente utilizzate per creare la giusta armonia tra gli elementi.

Circuito di Shanghai
Ubicazione
Stato  Cina
Località Shanghai
Dati generali
Inaugurazione 2004
Lunghezza 5 451 metri
Curve 16
Categorie
Formula 1
Campionato del Mondo Endurance FIA
Motomondiale
Altre serie A1 Grand Prix
Formula 1
Tempo record 1'32"239
Stabilito da Michael Schumacher
su Ferrari
il 26 settembre 2004
record in gara
 

Pubblicato da Simone Dellisanti, 18/02/2016
Gallery
f1 2016 gp cina