Logo MotorBox
CIR 2019 | Team

Peugeot Sport: la nuova sfida senza Andreucci, ecco Ciuffi-Gonella


Avatar di Simone  Dellisanti , il 01/02/19

5 anni fa - Riparte la sfida per Peugeot Sport con il Peugeot Competition

Peugeot Sport: la nuova sfida senza Andreucci, ecco Ciuffi-Gonella

Riparte la sfida ai rally nostrani per Peugeot Sport con il Peugeot Competition

ANCHE NEL 2019 Peugeot rinnova anche quest’anno il suo appuntamento con il rally nostrano con il pilota Ciuffi, accompagnato da Gonella, che difenderanno i colori di Peugeot Sport Italia nel campionato italiano Due Ruote Motrici 2019 al volante della 208 R2B ufficiale.

CIUFFI DOCET Il giovane pilota si è aggiudicato la ‘prima guida’ dopo aver vinto, nella scorsa stagione, il Peugeot Competition TOP, la serie di vertice del trofeo monomarca e promozionale che da quarant’anni forma generazioni di nuovi piloti tricolori. Inoltre, il suo palmares vanta un terzo posto nel Campionato Italiano Junior su 208 R2B; primo posto nel Trofeo Peugeot Competition TOP 208; primo posto nel Trofeo Peugeot Competition RALLY 208; primo posto nel Trofeo Peugeot Competition CLUB. Arriva quindi, per la stagione 2019, la “promozione” a pilota ufficiale.

 ALTA TENSIONEÈ il coronamento di un sogno che coltivavo fino da piccolo”, ha dichiarato Tommaso Ciuffi. “Grazie a Peugeot Italia e ai suoi trofei ho avuto la possibilità di concretizzarlo ed ora ho davanti una straordinaria opportunità per crescere ancora. La migliore che si possa avere quando si ha, come me, la speranza di poter arrivare a diventare un pilota professionista. Io e Nicolò ci impegneremo al massimo per imparare e per soddisfare le aspettative di Peugeot. So che vestire i panni del pilota ufficiale è qualcosa di speciale, riservato a pochi. Ma è anche un bel carico di responsabilità, perché in Italia non c’è una squadra vincente quanto Peugeot.  L’avere come obiettivo il titolo Tricolore due ruote motrici anziché lo Junior come in passato non mi spaventa: è un incentivo in più e non vedo l’ora di iniziare”.

VEDI ANCHE


CO-DRIVERQuella 2019 sarà sicuramente una stagione emozionante che ci permetterà di metterci in gioco all’Interno di un team ufficiale”, ha aggiunto il suo co-driver Nicolò Gonella. “Non nascondo che l’emozione è tanta ed è un sogno che si avvera. Non ci resta che preparare questo inizio di campionato nel migliore nei modi, senza lasciare nulla al caso; gli avversari, come ogni anno, saranno agguerriti ma cercheremo di portare a casa un buon piazzamento fin dalla prima gara. Ci tengo a ringraziare Peugeot Italia, Aci Team Italia e Pirelli per la grande opportunità che ci è stata offerta”.

FIDUCIA AL 100%L’aver scelto i giovani Tommaso e Nicolò come nostro equipaggio ufficiale per disputare il 2 Ruote Motrici, un campionato da sempre altamente competitivo” ha concluso Giulio Marc D’Alberton, Responsabile comunicazione di Peugeot, “dimostra la nostra fiducia non solo nelle loro qualità, ma anche nella capacità formativa del Peugeot Competition. Infatti, da quarant’anni il nostro trofeo promozionale costituisce l’unico vivaio nazionale che consente la scoperta e la valorizzazione di giovani talenti italiani, permettendo ai migliori di competere alla pari con campioni già affermati. Per noi questo continua ad essere motivo di grande orgoglio e stimolo per proseguire su questa strada, magari per altri quarant’anni”.

IL CALENDARIO Il debutto della 208 R2B di Peugeot Sport Italia per il duo Ciuffi-Gonella è previsto per il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio del 22-24 marzo. Ad esso seguiranno gli appuntamenti con il Rallye di Sanremo (12-14 aprile), con il Rally Targa Florio (9-12 maggio), Rally Roma Capitale (19-21 luglio), il Rally del Friuli Venezia Giulia (30-31 agosto), il Rally 2 Valli (10-12 ottobre), ed il Tuscan Rewind (22-24 novembre). Quest’ultimo rappresenta l’unica tappa su sterrato dei 7 appuntamenti di stagione.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 01/02/2019
Gallery
Vedi anche