Novità e prove su strada auto Lamborghini | Pagina 28
Il nome Lamborghini Gallardo LP 570-4 Spyder Performante sembra quasi uno scioglilingua ma ha il vantaggio di dire tutto quel che serve: quanti cavalli ci sono, che la macchina è scoperta e che ha prestazioni da brivido.
Ecco numeri e caratteristiche del nuovo motore di Sant'Agata Bolognese. Tutto dice che ha la stoffa dei V12 Lamborghini più gloriosi del passato
Aggiudicato l'esemplare numero 4099 a uno svizzero, la Lamborghini Murciélago esce di scena dopo aver segnato dieci anni di storia del Toro. La sua erede arriverà nel 2011.
Lamborghini Sesto Elemento: Pesa meno di una tonnellata e accelera da zero a cento in 2,5 secondi. E' ancora una concept, ma rappresenta il futuro del Toro. In tre parole: fibra di carbonio.
Ancora un teaser, il sesto. Anche questo non aiuta a sciogliere il mistero, ma molto probabilmente è l'ultimo visto che la nuova Lamborhhini dovrebbe chiamare Sesto Elemento.
La Casa del Toro presenta a Parigi una serie speciale di taglio racing ispirata alle protagoniste del Super Trofeo monomarca. La base è quella della Superleggera.
La "piccola" del Toro si mette nuovamente a dieta e sfila a Ginevra più in forma che mai. Con 70 kg in meno e 10 cv in più scatta da 0 a 100 in soli 3,4 secondi e tocca i 325 km/h.
Quaranta e passa anni di Lambo raccontati e illustrati in un libro di 176 pagine, scritto e curato dal giornalista e critico di design Decio Carugati.
Dall'idea iniziale, ai primi disegni fino al rivoluzionario metodo di progettazione. Ecco come si lavora in Lamborghini attraverso il racconto della nascita della Reventòn Roadster.
A due anni di distanza il Toro di Sant'Agata torna sul luogo del "delitto" e sceglie ancora Francoforte per presentare la seconda Reventón, quella scoperta. Cambia la forma ma non la sostanza, con prestazioni mozzafiato e un prezzo da capogiro.
Dopo anni d'assenza, la trazione posteriore torna a equipaggiare una sportiva di Sant'Agata. Senza la spinta delle quattro ruote motrici lo spunto perde qualcosa ma gli amanti della guida "vecchia maniera" sono sicuramente pronti a chiudere un occhio...