Novità e prove su strada auto BMW | Pagina 76

BMW: News e prove
Formula Uno:
- Dalla pista alle boutique

Avatar di Luca Cereda, il 03/07/08
TV
-
Concept car:

Il look tipicamente BMW, con alternanza di superfici concave convesse non deve ingannare. Questa Roadster minimalista ha un'inedita struttura metallica mobile sopra cui è appoggiato un vestito di tessuto. Che sia questo il futuro dell'auto?

-
Nuove fabbriche:

Gallerie trasparenti dove si muovono carrozzerie in lavorazione. Giochi di luce e di comunicazione, interna ed esterna: la moderna industria dell'auto che celebra se stessa in fabbriche che rivoluzionano il modo di produrre. Come in quella Bmw di Lipsia.

-
Prova

Dopo i Suv, i Sav e le crossover è l'ora dei Sac, incrocio apparentemente contronatura tra un fuoristrada e una Coupé. Un mostro bavarese di quasi cinque metri e oltre due tonnellate di peso che incute timore solo a guardarlo.

-
Concept car:

BMW omaggia se stessa con la reinterpretazione della M1. Una concept car presentata al concorso di eleganza a Villa d'Este che celebra la storia del reparto Motorsport e la contaminazione con il saper fare italico. Solo un sogno o anche il preludio al ritorno di una sportiva bavarese a motore ...

-
TV
-
In pista con:

Crepi l'avarizia! Invece di centellinare le novità, giocandosele con il contagocce, alla BMW adottano la politica del "tutto e subito". Assieme alla M3 Cabrio ecco dunque arrivare il nuovo cambio robotizzato a doppia frizione. Li abbiamo provati entrambi sul rinnovato Autodromo di Franciacorta.

-
Listini:

Un po' più cara della Cayenne, un po' meno della X5: ecco il listino ufficiale e completo della nuova crossover bavarese. Comprensivo anche della nuova versione con un motore benzina V8, che nel prezzo scollina di poche centinaia di euro quota 80.000.

-
Test Drive

La ragazza si presenta in redazione con un bell'abitino aggressive. Ha i cerchi da 19 pollici ben riempiti dai dischi freno e gommati con la spalla da 35, cosi bassa che faccio fatica a leggere le misure: 225 davanti e 250 dietro. Promette bene.

-
TV
-
Personalizzazioni:

Per sfuggire all'omologazione si torna al piacere della personalizzazione. Fatta di fibra di carbonio, pinze freno mordaci, specchietti racing e tanti dettagli per rendere la propria Serie 1 diversa da quella del collega.

-
Prova

Nella collezione primavera-estate 2008 della Casa di Monaco arriva la quarta scoperta. Dotata di una capote tanto attillata quanto efficace, sarà in strada a partire da fine marzo. Le vendite sono però già iniziate, con prezzi a partire da 31.550 euro.

-
Scoop:

L'inglese è indigesto e il titolo dice poco? Presto fatto: si parla di cambio a doppia frizione. Stando ai documenti "segreti" che circolano in rete, è questa chicca tecnica del nuovo robotizzato a sette marce che sarà presto lanciato come optional nella gamma M3.

-
TV
-