Logo MotorBox
Toyota: stop vendita auto Diesel in Italia, ora solo ibride e idrogeno
aziende

Toyota: stop vendita auto Diesel in Italia


Avatar di Marco Congiu , il 04/01/18

5 anni fa - Toyota non venderà più auto Diesel in Italia, salvo pochi casi

Toyota ferma la vendita di veicoli Diesel in Italia. SI salvano solo Land Cruise, Hilux e Proace. Spazio a ibrido, plug in e fuel-cell

ADDIO GASOLIO Scelta coraggiosa di Toyota, ma che rispecchia il DNA dell’azienda. Dal 1° gennaio, infatti, la multinazionale nipponica ha fermato la vendita di auto con motorizzazioni Diesel in Italia, puntando tutto su ibrido, plug-in e fuel cell. Ci sono, ovviamente, delle eccezioni, ma non sui modelli destinati a fare grandi numeri nel nostro paese.

ALL IN Toyota Land Cruiser, Toyota Hilux e Toyota Proace manterranno le motorizzazioni Diesel, mentre modelli di punta come Yaris, Auris e RAV4 saranno disponibili unicamente nelle versioni a benzina o ibride. Sotto il cofano, i nuovi clienti di Toyota potranno trovare unità da 1.5, 1.8 o 2.5 litri se dovessero scegliere power train ibridi, mentre saranno a loro disposizione unità a benzina da 1.0, 1.2, 1.5 e 2.0 litri se dovessero scegliere motorizzazioni unicamente termiche.

VEDI ANCHE



NUMERI IN CRESCITA Nei propri piani industriali, Toyota vuole raggiungere la quota di 5,5 milioni di auto elettrificate vendute entro il 2030 a livello globale. In quest’ottica, fanno ben sperare i numeri italiani, con un rialzo delle automobili ibride pari al +71% nel mercato del 2017, con un volume di vendite di ben 89 mila esemplari. 


Pubblicato da Marco Congiu, 04/01/2018
Vedi anche