Pubblicato il 13/01/21

RICHIAMO IN VISTA PER LA GOLF 8 Dal quartier generale di Volkswagen arriva la notizia che la Golf di ultima generazione potrebbe essere coinvolta in un richiamo a causa di un problema di software. La notizia si sta spargendo velocemente dalla Germania a tutti i mercati interessati, dove la compatta di Wolsburg sta ottenendo un grande successo e riguarda un possibile malfunzionamento dell'infotainment e della telecamera di parcheggio. La casa afferma che sono inclusi nel richiamo i modelli di Golf Mk8 costruiti fino a luglio 2020. La nota aggiunge che il richiamo ''non è obbligatorio'', ma più che altro una misura cautelativa per confermare gli elevati standard cotruttivi e di garanzia per il cliente.

Volkswagen Golf Mk8: richiamo per problemi di software

RESTA AL TOP DELLE VENDITE IN EUROPA Questo non è il primo problema legato all'arrivo della nuova Golf. Infatti, se ricorderete, che già l'anno scorso Volkswagen aveva dovuto posticiparne il debutto, sempre per inconvenienti di software. La notizia del richiamo si è ripercossa sulle quotazioni del Gruppo tedesco, che ha visto una perdita del valore delle sue azioni pari all'1,6%. Tuttavia, questo ''incidente di percorso'' non scalfisce gli ottimi risultati che sta ottenendo la nuova Golf, che dalla sua presentazione avvenuta lo scorso anno è stata consegnata in oltre 312.000 unità, 134.000 delle quali nella sola Germania, diventando l'auto più venduta in Europa. 

LA PAROLA AL CEO Lontano dai richiami per problemi di parcehggio o connessione al web, ha parlato anche il CEO di Volkswagen, Ralph Brandstatter, che si è detto particolarmente soddisfatto per i risultati di vendita ottenuti dalla nuova Golf: ''Vorrei ringraziare tutti i clienti che ci hanno dato la loro fiducia, ma la mia gratitudine va anche a tutto il nostro team che ha svolto un ottimo lavoro durante le difficili condizioni della crisi del coronavirus''.

Volkswagen Golf Mk8: in arrivo la sportiva GTI e la station wagon Variant 

LA FAMIGLIA SI ALLARGA Intanto, in quel di Wolsburg continuano nello sviluppo delle varie declinazioni di Golf Mk8. In rampa di lancio abbiamo la sportiva R da 320 CV e la station wagon Variant in versione crossover Alltrack. Mancano poche settimane per l'arrivo di questi modelli, che andranno ad ampliare la gamma della compatta tedesca.


TAGS: volkswagen golf volkswagen volkswagen golf richiamo vw golf richiamo vw golf problemi