News

MINI: la JCW GP Auto Europa Tuner 2006


Avatar Redazionale , il 30/03/06

15 anni fa -

L'associazione UIGA premia il Kit John Cooper Works come il migliore per l'elaborazione tra quelli ufficiali in commercio.


E' difficile non aver sentito parlare della nuova Mini Cooper S John Cooper Works GP, più difficile ancora averla vista. Di fatto non esiste ancora ma ha già vinto un trofeo per il miglior Kit ufficiale di elaborazione.

Si tratta del premio "Auto Europa Tuner 2006", che da un paio d'anni è assegnato dall'Unione Italiana Giornalisti dell'Automobile. La scelta per il miglior Kit, tra quelli ufficiali delle Case automobilistiche selezionate, avviene secondo precisi criteri di valutazione: rapporto qualità prezzo, sicurezza, qualità (dalle tecniche alle estetiche), affidabilità, prestazioni, consumi e infine originalità.

La consegna del premio avverrà in occasione del My Special Car Show di Rimini, fiera dell'auto speciale e sportiva, che si terrà dal 31 marzo al 2 aprile e dove sarà esposta anche la Mini Cooper S JCW GP.  Si dovrà aspettare invece fino a luglio per vederla lanciata sul mercato, ma la Mini promette emozioni illimitate per un numero limitato. Solo 2000 esemplari in tutto il mondo, marchiati come cavalli di razza direttamente sul tetto con un motore da 218 CV e un'aerodinamica da mozzare il fiato.


Pubblicato da Redazione, 30/03/2006
Vedi anche
Logo MotorBox