Autore:
Massimo Grassi

CAMPEGGIO MINI In campeggio con la Mini? Un’ipotesi che fino a quando la Mini era mini per davvero appariva impossibile o alla portata unicamente di indomiti avventurieri capaci di sopravvivere in spazi ristretti. Poi la Mini è cresciuta ed è nata la Mini Countryman che, con la nuova generazione, raggiunge la bellezza di 4,3 metri di lunghezza. Una Mini di nome e non di fatto che può essere si utilizzata per il campeggio, soprattutto se sul tetto si monta la speciale tenda firmata dall’italiana Autohome.

PER LE COPPIE Da chiusa sembra classico box da tetto, lungo 2,1 metri e largo 1,3. Poi però si aprono i 4 ganci ed ecco sorgere, grazie a speciali pistoncini a gas, una tenda alta 94 cm, perfetta per accogliere due adulti. Le pareti sono naturalmente impermeabili e anti vento (in Mini dicono anche insonorizzanti) e dotate di finestrelle con zanzariere. Ci sono poi doppio ingresso e naturalmente una pratica scaletta in alluminio.

FULL OPTIONAL Dentro trova spazio un materasso rivestito in cotone, una torcia led e vani porta oggetti. Tutto l’indispensabile per non rimpiangere una camera d’albergo. Fornellino, coperte e altri accessori dovete procurarveli voi.


TAGS: mini mini countryman