Logo MotorBox
News | E-commerce

E-commerce: anche l'auto ormai si compra da casa


Avatar di Giulia Fermani , il 21/07/17

6 anni fa - Gruppo PSA: primo nella vendita on line di veicoli nuovi in Francia

Gruppo PSA: primo nella vendita on line di veicoli nuovi in Francia

L'E-commerce si apre sempre di più al mondo dell'auto e il Gruppo PSA è il primo nella vendita on line di veicoli nuovi in Francia

L’AUTO SI COMPRA CON IL PC L’auto ha iniziato pian piano a fare capolino sui siti di e-commerce, lasciando che i consumatori si abituassero all'idea di acquistare anche le auto sul web. Quale esempio più importante se non quello di Amazon? Dopo l’apertura lo scorso agosto della sezione Vehicles e le 24 Seat Mii by Mango acquistate online su Amazon in Francia  e consegnate a domicilio in appena 72 ore in occasione di un evento promozionale, l’ on-line market statunitense a novembre ha stretto un accordo con il gruppo FCA per la vendita di Fiat Panda, 500 e 500L. Il prossimo a muovere un passo in questo nuovo mercato fatto di transazioni che passano dal web è il Gruppo PSA che ha inaugurato la prima piattaforma dedicata alla vendita di automobili online in Francia.

VEDI ANCHE



FACILE COME UN CLICK Quanti di voi trovandosi nella necessità di acquistare un’auto partono con una ricerca sul web? Secondo le statistiche il 90% di voi ha risposto positivamente all’appello. È proprio questa tendenza dei clienti automotive che ha spinto, tra gli altri, anche il Gruppo PSA alla vendita on-line di veicoli nuovi dei suoi tre Marchi nel mercato francese. Per scegliere il proprio modello preferito basta collegarsi al sito Peugeotwebstore e Citroëncarstore (dove trovate anche le auto marchiate DS), configurare l’auto nell’allestimento e nella motorizzazione e procedere all’acquisto, vagliando -secondo necessità- diverse simulazioni di finanziamento. Per quanto riguarda la formalizzazione delle pratiche burocratiche, si porteranno poi a termine in uno dei rivenditori selezionati.  


Pubblicato da Giulia Fermani, 21/07/2017
Vedi anche